1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gtgt

gtgt Membro Attivo

Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    mi sono reso conto oggi che una casa che potrebbe interessarmi è stata probabilmente affidata a 2 agenzie diverse.
    Con la prima agenzia, con cui ero entrato in contatto a inizio agosto, ho preso un appuntamento per questo venerdì.
    Alla seconda, che mi ha chiamato oggi dopo che avevo provato a chiamarli la settimana scorsa, ho detto di richiamarmi la prossima settimana.
    Riguardando quindi più attentamente gli annunci pubblicati su 2 portali diversi, mi sono accorto dalle foto che la casa è la stessa, anche se le foto riprendono gli ambienti da angolature diverse e gli annunci riportano prezzi diversi e descrizioni leggermente diverse.

Cosa dovrei fare in una situazione del genere?
    Non scegliere questa casa per eliminare sul nascere tutti i possibili problemi di incroci tra agenzie?
    Farlo presente alla prima agenzia?
    Non prendere appuntamento con la seconda spiegando il perché? O senza dare spiegazioni?

Grazie mille per qualsiasi risposta

2. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Questo.
    Gli dici "Andando a vedere una casa mi sono reso conto che è la stessa che avete in pubblicità voi, grazie ugualmente".

A GiuRes93, PyerSilvio, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Spiega la cosa alla prima agenzia, a volte capita, ma spessissimo è il proprietario a fare casini, anche perché se hai due agenzie che non collaborano tra loro, a che servono? Mica moltiplicano per due i clienti

A PyerSilvio, Rosa1968 e Bagudi piace questo elemento.
  4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il che è quello che ottusamente pensano i proprietari, come se i clienti (pochi) che girano per comprare non fossero sempre gli stessi...

A Rosa1968 e Hula piace questo messaggio.
  5. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    se le agenzie subordinassero l' accettazione dell' incarico di vendita al rilascio dell' esclusiva il problema non sussisterebbe....

Smoker

6. gtgt

gtgt Membro Attivo

Privato Cittadino
    Sì, ho già riferito la cosa alla prima agenzia.
    Non sapeva niente e ha ipotizzato, tra le altre cose, che potrebbe anche essere un vecchio incarico la cui pubblicità non è stata rimossa dall'altra agenzia (in effetti ho verificato sul sito e la data dell'annuncio dell'altra agenzia è dell'aprile 2014).

7. gtgt

gtgt Membro Attivo

Privato Cittadino
    Alla fine si è scoperto che il proprietario ha incaricato anche l'agenzia a cui mi sono rivolto per prima. Evidentemente non c'era l'esclusiva.
    Anche se a questo punto non capisco i prezzi diversi.
    Comunque, vediamo com'è l'appartamento.

8. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    :applauso:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina