1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ghiga64

    ghiga64 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Solitamente le quotazioni degli immobili le facciamo gratuitamente, con l'obiettivo di acquisire l'immobile per la vendita. A volte ci riusciamo, a volte no. Detto questo, oggi un cliente ci ha proprio chiesto una quotazione per un immobile che è di proprietà di 3 fratelli. Vogliono sapere quanto costerà la quotazione proprio perché poi non lo venderanno, ma un fratello acquisterà le 2 quote degli altri, quindi l'atto lo organizzeranno loro con il proprio notaio.
    dato che non mi è mai capitato, quanto fareste pagare una quotazione così????? Parliamo di un appartamento di 3 locali in una zona quotata di MB.

    grazie
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Membro Senior

    Altro Professionista
    quale zona di monza??:p
    io compro li'.
     
  3. ghiga64

    ghiga64 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    MB.....Monza Brianza, non precisamente Monza :)
     
  4. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
  5. sfilasto

    sfilasto Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Ghiga,
    A me capita spesso di fare stime di valore per immobili che non sono oggetto di vendita ma di divisione di patrimoni o liquidazione di quote ereditarie oppure di conferimenti in conto capitale.
    La tariffa che applico è lo 0,25% sul valore, con un tetto di 1.000 euro per gli immobili urbani e i terreni edificabili. Per gli immobili industriali faccio un preventivo basandomi sulla tariffa sopra esposta e considerando la quantità di lavoro necessario.
    Per i terreni agricoli, resta valida la percentuale del 0,25% ma in questo caso il minimo è di 400 euro. Le spese, se ci sono, sono sempre a parte (visure etc.) il tutto IVA esclusa. Per altri orientamenti puoi chiedere a tecnici abilitati, quali architetti, ingegneri o geometri. Un saluto
     
  6. ghiga64

    ghiga64 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    grazie per le informazioni, ora posso risentire il cliente.

    un saluto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina