Crisspaolo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
scrivo perchè io e mia moglie stiamo pensando di comprare casa.
Ieri abbiamo visto una villetta a schiera ricavata da un edificio degli anni 40. Il tipico edificio di campagna dell'epoca, dove le varie zone sono state suddivise a creare diversi appartamenti su 2 piani più mansarda.

La casa è molto grande e "carina" ma al piano 2 ho notato questo difetto di cui allego una foto.
Su tutto il perimetro della casa, nello spigolo tra parete e soffitto c'è una leggera crepa.
In particolare (dettaglio foto) ho notato queste macchie sul furo in coincidenza con la crepa, come se piovesse dentro. Il venditore (agenzia) miha assicurato che non ha nulla a che vedere con danni strutturali ma che forse imbiancando hanno sporcato. Mi pare impossibile ciò che mi dice.

Qualcuno con più esperienza di me, può dirmi cosa ne pensa per piacere?
Grazie mille a tutti!



Schermata 2015-06-11 alle 08.46.28.png
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Chiama uno strutturista che sicuramente ti spiegherà se si tratta di un problema strutturale, o di assestamento o di materiali scarsi.
 

ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
Una domanda: sopra c'è il solaio/tetto oppure la soletta di una mansarda????? Se c'è la mansarda.... come fa a piovere in casa???
 

Luca Tranquillo

Nuovo Iscritto
Professionista
dovresti controllare in facciata se presenta una fessura orizzontale lungo la linea del solaio, perchè quelle macchie sul muro sembrano delle colate di acqua
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Salve,
scrivo perchè io e mia moglie stiamo pensando di comprare casa.
Ieri abbiamo visto una villetta a schiera ricavata da un edificio degli anni 40. Il tipico edificio di campagna dell'epoca, dove le varie zone sono state suddivise a creare diversi appartamenti su 2 piani più mansarda.

La casa è molto grande e "carina" ma al piano 2 ho notato questo difetto di cui allego una foto.
Su tutto il perimetro della casa, nello spigolo tra parete e soffitto c'è una leggera crepa.
In particolare (dettaglio foto) ho notato queste macchie sul furo in coincidenza con la crepa, come se piovesse dentro. Il venditore (agenzia) miha assicurato che non ha nulla a che vedere con danni strutturali ma che forse imbiancando hanno sporcato. Mi pare impossibile ciò che mi dice.

Qualcuno con più esperienza di me, può dirmi cosa ne pensa per piacere?
Grazie mille a tutti!



Vedi l'allegato 10930


Due sono i problemi

1) Non c'è presa tra le parete e il solaio, la soluzione è quella di solidarizzarli
con dei tondini di acciaio + chimico

2) Necessita andare di sopra per capire il perché delle scolature, sembrano
problemi di condensa.


Il venditore è comunque uno sprovveduto, come pensava di vendere con
questo difetto evidente ???
Credo con mille euro te la cavi, tienine conto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto