lupo1961

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
non so dove trovare questi dati, siccome vorrei analizzare un po' meglio il mercato e quanto incidano le mie vendite in % nella zona in cui opero, chiedo a voi se sapete quanto in percentuale noi agenti immobiliari influenziamo il mercato. Avendo questo dato secondo me possiamo sapere il nostro potenziale di crescita :D grazie :)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
A mio parere l'intermediato supera l'80%, intesa come compravendita "mediata" da qualcuno. D'altronde basti pensare che gli annunci privati sono una percentuale piccola degli annucni in rete o su rivista e con molta meno visibilità. Che poi passi dalle agenzie o meno anche l'affare é un altro discorso
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Avendo questo dato secondo me possiamo sapere il nostro potenziale di crescita :D grazie :)

è inutile sapere le % :innocente: Il nostro potenziale di crescita è tutto il 100% :ok: cercare di strappare i clienti alla concorrenza e di inserirsi nel mercato dei privati :ok:
Non dobbiamo investire miliardi di euro per cui abbiamo bisogno di una dettagliatissima situazione del mercato :affermazione:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Piuttosto mi domanderei come possa esser sostenibile una situazione dove a fronte di 600k compravendite annue medie possano campare 100k operatori, Anche con il 100% di penetrazione nel mercato (6 compavendite a testa anno col 100%)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io ho dato le mie impressioni, se avevo dati postavo dati (vedi "secondo me") non ci sono possibilità di misura, peró puoi provare a fare proiezioni se riesci a reperire dati di chiusura da tuoi colleghi, io farei cosí... Avuti quelli, devi conoscere il numero di agenzie della tua provincia e poi procedere pr confronto con i dati ntn della tua provincia, reperibile presso l'adt. http://www.agenziaterritorio.it/?id=6383
 

lupo1961

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
scusa ma 50-60-80 % cosa ti cambia :innocente: e come cambierebbe :domanda:
cambia il mondo ahahah sto facendo un business plann ... se su 100 vendite 50 si fanno tramite agenzie vuol dire che devo andare a prendere le 50 tra privati, questo in maniera generica, più specifica sarebbe bello sapere se su 300 compravendite in 6 mesi totali nella mia città io ne ho fatte 8 vuol dire che ho inciso il 2,6% ,quanto hanno inciso le altre agenzie e quanto invece i privati?? ... cerco una statistica nazionale :) anche perche su 300 comparvendite totali il 50% è 150(fatte da agenti e agenzie) io personalmente ne ho fatto 8 vuol dire che come agente influisco il 5,3%. Sono percentuali fondamentali a mio avviso anche per capire meglio l'andamento del mercato. Provate voi a vedere quanto influite o influenzate il mercato di vostra competenza? :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto