joker

Nuovo Iscritto
Salve,

anche io sono nuovo di qst forum e sto valutando se intraprendere o meno la professione di Agenti Immobiliari
Al momento, sto vagliando una proposta proveniente da un gruppo toscano: Corti s.r.l.
Qualcuno sa dirmi qualcosa circa la sua professionalità ?

La mansione che dovrei svolgere è quello di accompagnatore alle visite salvo eventuali futuri processi di crescita professionali. Il compenso di basa su un fisso ed un bonus corrisposto in un termine del 6%.
Proprio qst' ultimo punto non mi è chiaro: in che modo viene calcolato tale percentuale ?
E' possibile che essa mi venga elargita sulla base dell'importo di vendita dell'appartamento fatto dal sottoscritto visitare..in caso di esito positivo dell'operazione? (es. appartamento venduto ad un prezzo di 100.000 euro..ricavo come bonus 6.000). Oppure su quali altri elementi, suddetta percentuale viene ad essere calcolata?

Inoltre c'è un limite di età oltre il quale non conviene intraprendere qst professione ?
Quanto è lungo l'iter per munirsi del relativo tesserino e sostenere il relativo esame ?
Mediamente..a quanto ammonta lo stipendio\guadagno di un Agenti Immobiliari ?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che cortesemente mi dedicheranno del tempo..rispondendomi.
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Su cosa si calcola il bonus che può ricevere un accompagnato

:disappunto: :disappunto: :disappunto:
Cosa sarebbe un accompagnatore alle visite???
Ora ti spiego brevemente una cosa......:
- porto il cane a fare una passeggiata = accompagnare il cane a fare i bisogni !!!
- accompagno un cliente a visitare un appartamento = svolgo attività di mediazione abusivamente!!!

In teoria, all'interno di una Agenzia Immobiliare NESSUNO può "accompagnare" i clienti in visita se non un Agente di Affari in Mediazione regolarmente iscritto alla CCIAA ! ! ! :affermazione: