markos

Nuovo Iscritto
Devo vendere la mia attuale abitazione ed ho scoperto
che nel ROGITO e' indicato nei dati identificativi un subalterno errato.
Di conseguenza alla Conservatoria dei Registri immobiliari e' indicato quello errato
mentre --stranamente al catasto e' esatto !!!!
puo' indicarmi qualcuno qualche soluzione .evidenzio che il notaio rogante ( atto del 1989)
ha cessato l'attivita' ed e' attualmente non --pare-- piu' residente in Italia !
So che potrei andare a chiedere una rettifica da un altro notaio ma mi chiedeno
SOLO per la rettifica tra tasse e onorario euro 1.700 !!!
vi ringrazio
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
rivolgiti al consiglio notarile di zona, dovrebbe poetrti risolvere il problema, coivolgendo , se possibile, il notaio o dovrebbero avere un fondo cassa per queste evenienze.
Mi è successa una cosa analoga a torino e grazie al consiglio ed al notaio rogante ( in pensione ) ed ad un'altro da loro designato , si è fatto un atto di precisazione a costo zero per il cliente !
 

markos

Nuovo Iscritto
rivolgiti al consiglio notarile di zona, dovrebbe poetrti risolvere il problema, coivolgendo , se possibile, il notaio o dovrebbero avere un fondo cassa per queste evenienze.
Mi è successa una cosa analoga a torino e grazie al consiglio ed al notaio rogante ( in pensione ) ed ad un'altro da loro designato , si è fatto un atto di precisazione a costo zero per il cliente !

ti ringrazio per la risposta ma..............magari !
sono stato ieri al Consiglio notarile e.........non possono o ( non vogliono ! )
essermi di aiuto.!
 

Luck2000

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Devo vendere la mia attuale abitazione ed ho scoperto
che nel ROGITO e' indicato nei dati identificativi un subalterno errato.
Di conseguenza alla Conservatoria dei Registri immobiliari e' indicato quello errato
mentre --stranamente al catasto e' esatto !!!!
puo' indicarmi qualcuno qualche soluzione .evidenzio che il notaio rogante ( atto del 1989)
ha cessato l'attivita' ed e' attualmente non --pare-- piu' residente in Italia !
So che potrei andare a chiedere una rettifica da un altro notaio ma mi chiedeno
SOLO per la rettifica tra tasse e onorario euro 1.700 !!!
vi ringrazio
Ho un errore simile al tuo, come hai risolto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto