1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    mi e' stata sottoposta una questione un opo' complicata. 1° contratto in essere con inquilini che hanno lasciato l'appartamento. 2° subentro di altri conduttori al contratto in essere. e fin qua nessun problema ok. purtroppo i nuovi conduttori richiedono una modifica delle condizioni contrattuali. dunque : 1° domanda : si puo' modificare un contratto in essere tramite subentro? (le condizioni riguardano il prezzo non la durata) 2° qualora non si potesse modificare quali alternative? io avevo pensato ad un nuovo contratto logicamente. saluti
     
  2. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    un'altra cosa per fare il subentro all'agenzia dele entrate quale modulo devo adoperare?
     
  3. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ti consiglio di rifare il contratto, magari il conduttore vorrà anche fare la cedolare secca, restituire la cauzione etc o fare un 3+2, meglio rifare tutto ex novo specialmente se usa la cedolare non pagherà ne bolli e ne niente e chiude con il vecchio a spese di quest'ultimo.
     
  4. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    no e' la proprietaria che mi ha chiesto espressamente di adottare questo procedimento . per cui sai darmi qualche risposta?
     
  5. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    fai il subebtro allora tanto paga lei la riduzione la puoi inserire tranquillamente tanto non devi pagare niente
     
  6. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ok faccio il subentro. ma x quanto concerne le modifiche al contratto devo presentare un modello all'agenzia delle entrate? e tu dici che non ha costo a quanto ho capito. e poi le spese x il subentro deve pagarle l'inquilino o il proprietario?
     
  7. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    subentro al 50% si se lo fai da privato con meno dieci appartamenti de vi andare allo sportello o rivolgerti ad un operatore abilitato tipo AI, Commercialista, Associazione, CAF.
     
  8. patella

    patella Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Io dovrei fare un subentro in un contratto stipulato tre anni fa in cui il subentro è espressamente vietato. La proprietaria ora concorda col subentro. E'sufficiente una dichiarazione per iscritto della proprietaria che, nonostante le previsioni contrattuali, accetti il subentro o occorre stipulare un nuovo contratto?
    Avete qualche riferimento giuridico?Grazie
     
  9. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Penso sia già esplicito da quanto abbiamo detto precedentemente che è possibile senza un nuovo contratto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina