fabio1964

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve,

una mia amica psicologa dal 1-7 prossimo rileverà la gestione di un centro di musicoterapia, attualmente in crisi per carenza di clienti.

Attualmente la gestione dello studio è una S.A.S., mentre la mia amica opererà come libera professionista, senza costituire società.

Per il locale dove viene svolta l’attività è in essere un contratto d’affitto, a nome della S.A.S. , che scade il 30-9 prossimo.


Il titolare della società intende chiudere la società dal 1-7 , senza pagare le ultime 3 mensilità, a costo di perdere la caparra.

La mia amica è disposta ad accollarsi queste 3 ultime mensilità, e trattare con il proprietario un nuovo contratto d’affitto a condizioni migliori a partire dal 30-9


Per fare ciò, la mia amica può semplicemente fare i pagamenti per conto della società (anche se questa nel frattempo chiude) lasciando invariato il contratto , oppure occorre per forza fare il subentro nel contratto d’affitto a partire dal 1-7 ?


grazie
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Si chiude un contratto di locazione e se ne apre altro.
La tua amica non deve rilevare alcun debito ma iniziare attività con sua ragione sociale.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Infatti. Non fare il subentro altrimenti rimani vincolata al pagamento dei canoni pregressi salvo scrittura privata in Ade tra te, proprietario e vecchio inquilino. Chiudi uno e apri un altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto