1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sargebox

sargebox Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera
    Volevo chiedere se in caso di successione gli eredi che subentrano al defunto su un bene ipotecato gli eredi devo pagare si o no le spese in proporzione alla propria quota di legittima.

2. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    A quali spese fai riferimento? Ipotecato perché?

3. sargebox

sargebox Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    il problema è questo: la mia famiglia composta da me, mio padre (deceduto ottobre 2013), mia madre e mia sorella, la società per gestioni "splendide" ha avuto debiti da coprire con le banche. Noi abbiamo contratto 4 mutuo1 uno da 200.000 che paghiamo € 700 un mutuo2 da 150.000 che paghiamo 950, mutuo3 da 200.000 che paghiamo 2.200 ed mutuo4 da 240.000 che paghiamo 2900. il mutuo1 e mutuo4 sono ai soci e non alla società, gli altri due alla società.
    Mio padre è deceduto nell'ottobre 2013
    Altra premessa mia sorella non lavora più in società però ha mantenuto le quote dal maggio 2011 e da quel tempo non ha percepito ne stipendio ne proventi vari a meno che i miei genitori non l'abbiamo compensata sotto banco.
    Inoltre io dopo la morte di mio padre ho pagato con la società le rate mutuo 2 e mutuo 3 poi fortunatamente è uscita la possibilità della sospensione e pertanto con la società abbiamo fatto questo, e gli altri due gli abbiamo coperti personalmente con
    Posso io chiedere gli arretrati in proporzione alla sua quota la parte dei mutui da lei non pagati?
    Inoltre può uno degli eredi e più di uno rifiutarsi di pagare la quota parte delle rate del mutuo?

4. sanmon

sanmon Membro Attivo

Privato Cittadino
    vai da un avvocato.

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  5. Luna_

Altro Professionista
    I soci sono obbligati al pagamento dei mutui accesi dalla società in base alle loro quote di partecipazione. Per i mutui 1 e 4 solo i soci che personalmente li hanno contratti. Che tipo di società é?

6. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Luna questa risposta e la successiva domanda finale sono una battuta ?

7. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Vai di corsa da un avvocato ed esponi correttamente la tua situazione

8. Luna_

Altro Professionista
    In che senso una battuta scusa? Sembra post da battuta?

9. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Hai ragione non mi sembra un post da battute ma quanto scrivi sotto sembrerebbe il contrario:
    "I soci sono obbligati al pagamento dei mutui accesi dalla società in base alle loro quote di partecipazione.Che tipo di società é?"

10. Luna_

Altro Professionista
    Perché dipende dal tipo di società la responsabilità che hanno,a seconda che sia una società di persone o una di capitali. Quindi indicare solo "società" é un'indicazione incompleta.

A Patatina piace questo elemento.
  11. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Quindi è del tutto fuori luogo scrivere: "I soci sono obbligati al pagamento dei mutui accesi dalla società in base alle loro quote di partecipazione" per poi chiedere che società sia.

PS:
    anche perché quella frase fra virgolette non significa nulla

12. Luna_

Altro Professionista
    No. Ha senso. Perché sono obbligati in ogni caso al pagamento. Però il discorso cambia qualora ad esempio fosse una sas...a seconda che siano accomandanti o accomandatari su cui non mi soffermo riguardo la differenza

13. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Direi proprio di non soffermarci cosi' evitiamo di scrivere cose inesatte magari rimestando impropriamente studi di ragioneria del passato

14. Luna_

Altro Professionista
    Mai studiata ragioneria. Magari questa é più competenza notarile che di un avvocato...anche perché c'é tutto il discorso della successione

Ps cosa ho scritto di inesatto? Stiamo facendo supposizioni fino a quando non risponde il tipo.....

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2015
  15. sargebox

sargebox Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    La società è una SRL composta da mia madre, mia sorella, mio padre deceduto ed io

16. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Quindi le rate 2 mutui deve coprirle la società, al massimo copre uno dei soci in cambio delle quote altri tramite aumento capitale. Verifica se non sono state date alle banche fidejussioni personali.
    I mutui personali sono personali.

17. Luna_

Altro Professionista
    Alla fine della fiera...concordo

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  18. sargebox

sargebox Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Certo che sono date le fideiussioni personali

19. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Mi riferivo a fidejussioni personali a garanzia mutui della società

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina