1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fab9018

Fab9018 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve ,mia nonna ha acquistato una casa popolare nel 2009 ,non lasciando nessun testamento e quindi nessun erede. Sono tre figli e visto che sono d'accordo nel lasciare la Casa a mia mamma ,vorrei sapere il costo di questa pratica visto che sono passati 7 anni.grazie anticipatamente della risposta.

2. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Occorre in ogni caso procedere alla presentazione della successione con le aliquote e tariffe fisse relative a 7 anni fa e poi procedere al rogito per la cessione a tua mamma.
    La successione si aggira intorno alle 800 € compresa voltura se prima casa e unica prorpietà altrimenti occorre fare qualche conto. Per il rogito occorre interpellare un notaio.

3. Fab9018

Fab9018 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie della Risposta . Un'altra domanda , prima devo effettuare l'atto notarile e poi la successione ? Per la successione devo interpellare sempre il notaio ?

4. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    prima la successione poi l'atto di divisione ereditaria.La successione la fa il patio come il Caf come tu stesso se riesci

5. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Il patio.... chi sarebbe?

6. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    uh mamma...maledetto t9.....il notaio! il Caf o lui stesso se ne è capace!

A ludovica83 e Bastimento piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina