1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. orticaio

orticaio Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Gradirei sapere se un immobile che ho donato a mio padre, alla sua morte, rientra nella successione, oppure l'erede diretto è solo la moglie?

2. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    L'intero patrimonio del de cuius viene devoluto agli eredi legittimi, e tu sei uno di questi, senza differenze riguardanti la provenienza del bene.

A ludovica83 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  3. mata

mata Membro Assiduo

Altro Professionista
    Rientra nella successione alla tua morte ed i tuoi eredi sono (in caso di tua premorienza): tua moglie ed i figli (naturali e legittimi), se ce l'hai. Nel caso non avessi figli, una quota andrebbe anche ai tuoi genitori

4. marcellogall

Agente Immobiliare
    La domanda riguardava la morte del padre.

A mwmb2, ludovica83 e Rosa1968 piace questo elemento.
  5. mata

mata Membro Assiduo

Altro Professionista
    Scusa, ho letto con troppa fretta. Comunque gli eredi del padre sono anche i figli, non solo il coniuge ...

6. marcellogall

Agente Immobiliare
    Certamente, i figli sono eredi legittimi come il coniuge.
    Quello che vorrei raccomandare a chi posta le risposte è di leggere bene le domande perchè rischiamo di dare risposte fuorvianti che potrebbero avere serie conseguenze. Se manca il tempo per leggere bene e meglio non dare risposte.

A mwmb2, Silvio Luise, pippo63 e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina