1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. anairod2003

    anairod2003 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Abbiamo ritrovato da poco il testamento lasciato da nostra mamma.
    Nel testamento indica a una delle due figlie in eredità di un alloggio e all'altra figlia il valore corrispondente speso per l'acquisto.
    Considerando che l'alloggio è stato pagato 25.000 ma ora vale ben di più... la figlia assegnataria del lascito in denaro lo deve avere dalla sorella se la somma non esiste sul conto corente?
    Grazie DG
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    ciao anairod2003
    Ho capito che ad una figlia ha lasciato un alloggio e all'altra il valore in denaro di quanto è servito per acquistare questo alloggio dato all'altra figlia?

    Se è si penso che possano esserci i presupposti vista la tua descrizione del maggior valore dell'alloggio rispetto ai liquidi per un azione di riduzione prevista dall'art. 554.
    Ciao salves
    non ho capito bene cosa nel testamento ha lasciato all'una figlia e cosa all'altra potresti dare ulteriori delucidazioni?
     
    A anairod2003 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina