1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. maryber

maryber Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Buongiorno!
    Secondo voi, è valida questa clausola inserita in un contratto di locazione ad uso abitativo?

"In caso di irreperibilita' del conduttore per un massimo di 3 mesi, dimostrati dal
    mancato ritiro della corrispondenza e della morosita' , l'immobile rientrera' nella
    detenzione e nella disponibilita' dello stesso locatore."

2. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    No.

Smoker

A maryber piace questo elemento.
  3. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    no, assolutamente..... non si finisce mai di meravigliarsi!!!!!Massimo:fiore:

A Limpida e maryber piace questo messaggio.
  4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Però... questo locatore ha una mentalità ...creativa :^^:

Silvana

A Limpida e maryber piace questo messaggio.
  5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    I rapporti definiti dai contratti di locazione sono definiti dalla legge. Patti contrari alla legge sono nulli. Quindi anch'io direi di no :stretta_di_mano:

6. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Per recuperare il possesso dell' immobile contro la volontà dell' inquilino, in caso di morosità, l' unica via è quella legale.
    Invalidità della clausola a parte, rischieresti, a mio modesto parere, mettendo in pratica la suddetta clausola (entrare in casa), delle ripercussioni anche di carattere penale, oltre quelle civili.

Smoker

7. maryber

maryber Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Cari colleghi, Vi ringrazio dei parere espressi. Sono d'accordissimo con voi!!!! una mia cliente ha affittato un appartamento con un'agenzia che ha scritto questa clausola sul contratto e non mi ha creduto quando dicevo che non era valida. Le ho consigliato di chiedere il parere di un legale e mi ha dettro che l'avv. ha approvato. secondo me una bugia. grazie perchè la pensate come me....siamo colleghi....buon week end!

8. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Avrei anche aggiunto: inoltre al locatore spetterà di diritto quanto rinvenuto all'interno dell'appartamento.

Bisognerebbe avvertirla di andare all'agenzia immobiliare ed all'avvocato per effettuare la precisazione.

Ma per carità.​

9. Valeria Morselli

Valeria Morselli Membro Attivo

Privato Cittadino
    Purtroppo per i proprietari, non è valida. Magari si potesse! Staremmo più tranquilli tutti :affermazione::affermazione::affermazione:

10. maryber

maryber Membro Ordinario

Privato Cittadino
    infatti, sarebbe la soluzione giusta per risolvere in fretta i problemi con certi inquilini!
    è dal 1989 che faccio l'agente immobiliare e una frase come questa.....mai letta!!!
    ma c'è chi la scrive e chi ci crede!
    buona domenica!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina