aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve. Vorrei chiedere se un condomino può rifiutarsi di far fare lavori a casa sua miranti al miglioramento dell’isolamento termico (cambio classe energetica).
Grazie.
 

sara margaret

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Il super bonus prevede che non è necessaria la maggioranza ma un terzo . Quindi se nel tuo condominio , un terzo dei condomini ha deciso di fare i lavori , ti dovrai adeguare alla decisione.
 

aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il super bonus prevede che non è necessaria la maggioranza ma un terzo . Quindi se nel tuo condominio , un terzo dei condomini ha deciso di fare i lavori , ti dovrai adeguare alla decisione.
Anzitutto, non c'è la doppia maggioranza, dei millesimi e delle teste?
Secondo, non posso dire che in casa mia non voglio che si facciano lavori?
Grazie.
 

sara margaret

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
L’assemblea di condominio può approvare i lavori che danno diritto al Superbonus 110% introdotto dal decreto Rilancio a maggioranza semplice, con un tetto minimo di voti pari a un terzo del valore dell’edificio.
Si tratta di una regolamentazione più flessibile di quella ordinaria, che viene introdotta dal Decreto Agosto ad ulteriore spinta dell’agevolazione su lavori di riqualificazione energetica degli edifici e antisismici operativa dallo scorso primo luglio.
 

aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Faccio un esempio. Se il miglioramento dell'isolamento termico presuppone un intervento dall'interno di ogni appartamento consistente nel riempimento con coibente termico delle intercapedini il proprietario di un appartamento può rifiutarsi di far fare il lavoro dentro casa sua?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto