1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fabrizio64x

    fabrizio64x Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    dove abito abbiamo delle tabelle millesimali per la ripartizioni delle spese comuni.
    Ora abbiamo la necessità di acquistare un mezzo agricolo (trattorino) chiaramente chi ha molti millesimi non vuol pagare e simo da circa un anno in stallo perchè loro hanno la maggioranza dei millesimi , ma noi abbiamo la maggioranza delle teste.
    Ora stanno cercando di cambiare la ripartizione di spesa ossia vorrebbero suddividere la spesa 50% in parti uguali e il 50% in millesimi fregandosene delle tabelle millesimali.
    Vorrebbero portare questa votazione in assemblea. Vi chiedo se è giusto e se è giusto anche che l'amministratore approvi questo tipo di ripartizione e se l'assemblea può ritenersi valida.
    Grazie per le risposte
     
  2. debboa

    debboa Membro Attivo

    Privato Cittadino
    L'assemblea è sovrana: se accetta questa ripartizione l'amministratore non può che prenderne atto!
     
  3. Simo85

    Simo85 Membro Junior

    Amministratore di Condominio
    Ciao Fabrizio, se in assemblea verrà approvata l'opzione di pagamento 50 in parti uguali e 50 in millesimi, dovrà essere rispettata tale decisione. L'amministratore dovrà anche approvare tale decisione e l'assemblea può ritenersi pienamente valida.
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina