Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Beppe Grillo commenta la vittoria dei suoi candidati con il suggestivo slogan: “Per la prima volta i cittadini votano loro stessi. Ma nel comune di Sarego il miraggio del cambiamento è durato poco. Roberto Castiglion, eletto sindaco a cinque stelle a furor di popolo, avendo scoperto, dopo una prima controllata al bilancio cittadino, che l’IMU non copre le entrate attuali, ha manifestato il desiderio di gareggiare con Presidente del Consiglio Mario Monti e potrebbe ritoccarne, in alto, laliquota.

Aspettate un attimo. mi sta telefonando Beppe Grillo, proprio lui in persona!
Si Beppe, dimmi....
Ah già Beppe, scusami ma sono caduto errore; adesso mi correggo e la dico giusta: non sarà lo Stato ad aumentare le tasse ma, per la prima volta, saranno i cittadini a tassare loro stessi!
:fico:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
non è tanto vedere se cala le tasse o meno, ma come le usa e per chi. Se lo stato non paga più i comuni questi si dovranno campare da soli, se poi sono comuni con bassa densità e territorio ampio...
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
non è tanto vedere se cala le tasse o meno, ma come le usa e per chi. Se lo stato non paga più i comuni questi si dovranno campare da soli, se poi sono comuni con bassa densità e territorio ampio...

Condivido questo pensiero.
Solo che..non capisco perchè valga per il sindaco 5 stelle e non per il governo....:shock:
Ma sono sicura che me lo spiegherai.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
perchè con monti ho visto chi ha tassato e come tu no? :D e lo sai che quello che ha incassato depredando la classe bassa e solo quella, tenendo intonsi interessi particolari scandalosi, (oramai avete due classi, bassa e alta) li ha già finiti e sopratutto donati ad altri? vogliamo ricominciare a parlare di quel pazzo criminale di monti? :D

Egli, il criminale monti e la sua combriccola, poteva fare qualcosa, ma non l'ha fatto. Sono quasi più scusabili i partiti che hanno interessi a mantenere clientele e non perdere voti (dimostrando la loro inutilità nel momento del bisogno), lui o quelle clientele ce l'ha (le banche) o peggio è un incapace. Io propendo per la prima.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Consentimi uno spaccato molto personale.
Mio Padre, qualche giorno prima di morire per una serie di interventi chirurgici sbagliati, diceva del Chirurgo, sorridendo amaramente (ma : sorridendo, come chi ha già capito tutto e ...amen) , diceva : ""il dr. X (chiururgo) ....ha tanta buona volontà, ce la mette proprio tutta. .................Peccato che...la buona volontà non basti....".

Ecco ....sulla scorta di questo esempio (che come comprenderai ...non posso dimenticare come nulla fosse) , io non ho diagnosi apriotistiche di "pazzia criminale" da emettere, verso nessuno.
Penso però, come mio Papà, che (disgraziatamente) la buona volontà, anche quando è buona davvero, da sola non basti. Mai.
Ergo : per quanto possa dispiacermi per il mio portafoglio....ebbene sì...preferisco i Baroni del Settore (quale che sia) ai ...dilettanti di Buona Volontà (che non basta, purtroppo).

:fiore:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
vero, potrebbe sembrare così.... in fondo esser governati da re è più difficile di essere un popolo consapevole e auto-cosciente. In fondo hai ragione, per voi italiani serve il re. Però ricordatevi, dovrete ritornare servi della gleba. State sulla buona strada. ;)
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
E, come spesso accade, mi pare che si tenda a cambiare discorso.
E' una cosa a cui sono allergica, questa.

Il concetto di partenza era che il neo-sindaco a 5 stelle...guarda i conti ...e non può evitare di aumentare tasse.

Tu gli trovi la pezza a colore.

Io ti chiedo : "perchè la stessa pezza a colore, che io condivido , non ti vale pure per chi è venuto (da pochi mesi ) a CERCARE di rimediare a 20 anni di bunga bunga?".

:fiore:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
perchè ho già visto come lavora e come la pensa e invece quello sopra no?

Se tu introduci monti nel discorso, non sono io a cambiarlo/ampliarlo.

Al massimo ti rispondo, se sei allergica, non proporre analogie che non ci stanno. ;)
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Che le analogie non ci stiano....con tutto il rispetto del mondo...lo affermi TU, ma...potrebbe ache non essere abbastanza, per convincersene.

Infatti ... PER ME....le analogie ci stanno tutte e (giusto per dire) sei TU che ti rifiuri di vederle.

Ma ..non mica così importante, tutto questo, mi sa......................
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto