1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ALAN85

    ALAN85 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Salve a tutti, con il 2014 hanno modificato le aliquote prima casa con imposta di registro dal 3 al 2% ma con un minimo di 1000 euro e imposte catastale e ipotecari a 50 euro.
    Per il calcolo delle imposte di un'abitazione con autorimessa, l'imposta di registro viene calcolata distintamente o vengono sommate le due rendite per un calcolo unico dell'imposta di registro?

    Grazie
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    vengono sommate
     
    A Manzoni Maurizio piace questo elemento.
  3. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Vengono sommate anche nel caso in cui l'acquisto sia prima casa per l'appartamento e il box non rientri nell'agevolazione; esempio: acquisto l'appartamento confinante con il mio (già prima casa) per poi unificarlo quindi imposta agevolata come prima casa 2%, acquisto anche il box di questo appartamento e questo non avrà l'imposta agevolata in quanto io ho già un altro box di pertinenza, le due imposte vengono sommate con minimo 1000 €.
     
  4. tharapyo

    tharapyo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    A questo proposito mi sorge una curiosità: ma chi acquista 1° casa dopo averne venduto un'altra e quindi usufruendo del credito sull'imposta di registro, se per ipotesi il credito fosse maggiore dell'imposta stessa, deve comunque pagare un minimo di 1000 euro?
     
    A Manzoni Maurizio piace questo elemento.
  5. ALAN85

    ALAN85 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    È proprio questo maurizio, sto vendendo un appartamento con cantina e autorimessa, il proprietario ha deciso di vendere insieme a questi un'altra autorimessa e un'altra cantina...In questo caso la seconda autorimessa e la seconda cantina andrebbero con la tassazione seconda casa?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina