1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabriziolb

    fabriziolb Membro Junior

    Altro Professionista
    Buongiorno a tutti,
    io e un mio amico, vorremo fare un investimento, partecipando ad un'asta giudiziaria (comprare per poi rivendere), approfondendo il discorso ci siamo imbattuti nelle società di trading immobiliare e abbiamo contattato un commercialista la quale ci ha spiegato che avremmo dovuto aprire una srl etc. etc. Il punto è che la tassazione sugli utili derivati dalla compravendita è mostruosa, nonchè in più spese per costituire e mantenere la società. A questo Punto la mia domanda è: se decidessimo di acquistare l'immobile da privati intestando la casa al 50 % e successivamente dalla vendita dell'immobile riuscissimo ad avere un utile di 50.000€ a testa, dovremo pagare ugualmente le tasse sugli utili? se si, in che misura?
     
  2. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    pagate le tasse sull'acquisto e il 20% sulla rivendita
     
    A gcaval piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina