1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Carmen 65

Carmen 65 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho acquistato un immobile che ha subito variazione di planimetria in Catasto.
    Sulla visura, vedo che c'è scritto classamento e rendita proposta in base a DM701/94.
    Il notaio non ha detto nulla, non so neanche se abbia visto la visura e ha scritto la rendita proposta dal tecnico.
    Ora io ho pagato le tasse sulla rendita catastale, ma ho trovato un sito di un notaio che dice che essa potrebbe variare, non credo, o spero e che cmq il notaio avrebbe dovuto farne menzione in atto.
    chi sa spiegarmi qualcosa?
    Grazie

2. enzo6

enzo6 Ospite

Se il comune procede alla variazione rendita deve provvedere anche alla correzione della visura quindi il dato ufficiale è quello al catasto.

3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    certo che l'esistenza di queste doppie visure mi sembra come l'ACI ed il PRA, considerato internet, basterebbe solo il Catasto Nazionale

4. Carmen 65

Carmen 65 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Non credo che sia il Comune a dover procedere ad una variazione di rendita.
    Credo che questa derivi dal catasto. Il catasto ha tempo un anno per verificare la variazione e procedere all'attribuzione definitiva della rendita, non è il Comune.
    Dopo una ristrutturazione il tecnico invia al catasto la variazione e propone la rendita. Il comune non c'entra nulla.
    Io so che è così.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Certo generalmente si lascia la vecchia rendita e se dopo un anno non la verificano resta la vecchia

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina