Carmen 65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho acquistato un immobile che ha subito variazione di planimetria in Catasto.
Sulla visura, vedo che c'è scritto classamento e rendita proposta in base a DM701/94.
Il notaio non ha detto nulla, non so neanche se abbia visto la visura e ha scritto la rendita proposta dal tecnico.
Ora io ho pagato le tasse sulla rendita catastale, ma ho trovato un sito di un notaio che dice che essa potrebbe variare, non credo, o spero e che cmq il notaio avrebbe dovuto farne menzione in atto.
chi sa spiegarmi qualcosa?
Grazie
 
E

enzo6

Ospite
Ho acquistato un immobile che ha subito variazione di planimetria in Catasto.
Sulla visura, vedo che c'è scritto classamento e rendita proposta in base a DM701/94.
Il notaio non ha detto nulla, non so neanche se abbia visto la visura e ha scritto la rendita proposta dal tecnico.
Ora io ho pagato le tasse sulla rendita catastale, ma ho trovato un sito di un notaio che dice che essa potrebbe variare, non credo, o spero e che cmq il notaio avrebbe dovuto farne menzione in atto.
chi sa spiegarmi qualcosa?
Grazie

Se il comune procede alla variazione rendita deve provvedere anche alla correzione della visura quindi il dato ufficiale è quello al catasto.
 

topcasa

Membro Storico
certo che l'esistenza di queste doppie visure mi sembra come l'ACI ed il PRA, considerato internet, basterebbe solo il Catasto Nazionale
 

Carmen 65

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se il comune procede alla variazione rendita deve provvedere anche alla correzione della visura quindi il dato ufficiale è quello al catasto.
Non credo che sia il Comune a dover procedere ad una variazione di rendita.
Credo che questa derivi dal catasto. Il catasto ha tempo un anno per verificare la variazione e procedere all'attribuzione definitiva della rendita, non è il Comune.
Dopo una ristrutturazione il tecnico invia al catasto la variazione e propone la rendita. Il comune non c'entra nulla.
Io so che è così.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto