1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marco46

    marco46 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Salve a tutti,
    questo è il mio primo messaggio. Faccio a tutti i miei sinceri complimenti per questo eccellente forum. Leggendolo fino ad ora ho appreso molte interessanti notizie. Sto valutando la possibilità di comprare un piccolo locale uso deposito accatastato come C/2. Userò il locale come deposito personale di mobili e altri oggetti che in casa usiamo poco. Vorrei sapere se il possesso di questo locale mi porterà negli anni a venire il pagamento di tasse. Specifico che allo stato attuale non sono proprietario di alcun immobile e questo sarebbe il primo a me intestato. Attendo risposte. Grazie a tutti in anticipo :)
     
  2. Gentedimare

    Gentedimare Membro Attivo

    Privato Cittadino
    A meno che non possa diventare pertinenza della tua abitazione (prima casa), dovrai pagarci l'IMU.
     
  3. marco46

    marco46 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
  4. Gentedimare

    Gentedimare Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Considera che comunque dovrai pagare la tassa sui rifiuti, le utenze (luce e acqua se deciderai di allacciarle) e il condominio. Se non è presente il riscaldamento centralizzato la spesa di condominio dovrebbe essere esigua per un magazzino, il tutto rapportato ai metri quadri di proprietà (millesimi). Se c'è un passo carrabile esclusivo, dovrai pagare anche quello.
     
  5. marco46

    marco46 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Le utenze le avevo considerate. Non c'è riscaldamento e neppure un passo carrabile. A quanto potrebbe ammontare approssimativamente la tassa sui rifiuti? So che varia da comune a comune ma vorrei farmi un'idea anche solo indicativa.
     
  6. Gentedimare

    Gentedimare Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Io ho un box in provincia di Roma di 14 mq lo scorso hanno ho pagato 48 euro.

    Volevo però aggiungere una cosa visto che pensi di comprare un magazzino, immagino sia non a livello strada.
    In passato mi padre comprò un magazzino che aveva al lato un terrapieno e sopra un terrazzo. Ebbene dal terrapieno penetrava acqua che allagava il pavimento e dal terrazzo, che non aveva la giusta pendenza, l'acqua si accumulava in punto e penetrava dal soffitto. Diciamo che non andava bene l'ombrello, ci voleva pure la barca.
    Scherzi a parte, fatti seguire da un esperto nell'acquisto di un semiterrato, a quanto ne so il mio non è un caso isolato.
     
  7. marco46

    marco46 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Non è un seminterrato, è un locale alla strada. Comunque grazie per la cifra, non penso che pagherò molto di più.
     
  8. leonardo52

    leonardo52 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    la tassa più pesante è quella che dovrai pagare all'acquisto, la cosiddetta "ipotecaria-catastale rafforzata" prevista per gli immobili strumentali per natura, che è del 4% del prezzo dichiarato in atto, oltre all'IVA 10%, se è nuovo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina