1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ilyry

    Ilyry Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Volevo sapere come funziona il discorso della tassa rifiuti in caso di un contratto d affitto? posso intestarmi la tassa in un altro comune senza fare il cambio di residenza dal mio attuale?
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    La TARSU deve essere pagata dove hai residenza e/o domicilio, resta da vedere se nel comune dove risiedi è previsto una riduzione della tassa perchè non diori. Fabrizio
     
  3. minotaur74

    minotaur74 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Scusami Fabrizio ma non è corretto quello che dici....La Tassa Rifiuti è dovuta da colui che detiene a qualunque titolo l'immobile indipendetemente dalla residenza o meno. Per cui se sei proprietario di 5 case e le detieni pagherai la tassa per tutte.
    Una sentenza di Cassazione di qualche anno fa ha stabilito che la tassa non è dovuta se l'immobile è vuoto di persone/cose e privo di utenze ovvero non è utilizzabile per l'uso convenuto.
    Ciao.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina