1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Slh

Slh Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao mi sono appena iscritto spero di trovarmi bene in questo forum :)
    Ho visto nel giornale del lavoro che c'è un'offerta di lavoro da parte di tecnocasa che dice: immobiliare tecnocasa cerca giovani diplomati max 26 enni ( ho 21 anni) per ampliamento proprio organico. Ancora non ho chiamato perchè è domenica, ma che tipo di lavoro potrebbe essere? Agente immobiliare o farei lo "schiavo della agenzia"? Del tipo consegnare volantini in giro per la città tutto a spese mie?Qualcuno ha idea di che lavoro possa essere?

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    L'hai detto "schiavo della agenzia" con annientamento della personalità del malcapitato.

A residenze piace questo elemento.
  3. Slh

Slh Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    bene :risata:
    meglio lasciar perdere?

4. Antonello

Agente Immobiliare
    Mah, vedi un pò tu.
    Pensa solamente a quando dovrai camminare scalzo sui carboni ardenti o stare appeso ad un albero con degli ami da pescecani infilzati nelle carni.

5. Slh

Slh Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ok, va bene l'ironia però queste risposte non mi aiutano. Presumo sia lampante il fatto che ho aperto una discussione per avere qualche informazione e non per ricevere della facile ironia.. Per quella mi sarei rivolto a mio fratello

6. Antonello

Agente Immobiliare
    Non è ironia.
    E' realtà documentata.
    Se non ci credi, al limite puoi anche provare, sei maggiorenne.

7. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Camminare sui carboni ardenti, da parte degli agenti Tecnocasa, è pura e semplice realtà.:fico:
    Cerca in questo portale le varie discussioni in proposito.

8. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    quello che non uccide rafforza.

se vuoi provare quest'esperienza stai moltooo attento al contratto iniziale che ti legherà a quella "compagnia"..
    se necessario consulta altri membri del forum che hanno già fatto quest'esperienza e di sicuro sapranno dirti dove sono le grosse fregature.

buona fortuna.

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
    :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

grazie Graf,
    ogni volta che ci ripenso mi sganascio dalle risate..

:risata::risata::risata::risata::risata:

9. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' vero che è tutto vero, ma concediamo che sono situazioni un po' al limite! Personalmente, fra le persone affilitate a quel marchio, conosco sia delle ottime che delle pessime persone! :occhi_al_cielo:
    Entrando però nello specifico della domanda di Slh, a mio avviso entrare in Tecnocasa può essere un modo come un altro, da non disprezzare come da non incensare, per avvicinarsi al mondo immobliare. Come in tutte le umane cose questa esperienza avrà per te aspetti positivi come aspetti negativi: starà a te verificare quali siano la maggioranza e decidere di conseguenza.
    Probabilmente inizierai appunto consegnando volantini, e magari parlando con le vecchiette per "fare notizia"; non posso essere più preciso perchè non mi sono mai voluto avvicinare a quella realtà (e così ti ho anche espresso il mio parere in merito! :^^:)

;)

10. Antonello

Agente Immobiliare
    Che sommato agli altri, rafforza la positività ed il buon nome che gode il marchio da te indicato.:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

11. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Slh ...lascia perdere i commenti e le opinioni e vai a toccare con mano quello che ti propongono ....fai tutte le domande che ritieni opportune e non lasciare il colloquio senza che ti siano state date tutte le spiegazioni possibili :ok:
    Dal tono delle tue domande e risposte mi sembri una persona capace benissimo di decidere per il Tuo meglio :ok::ok:

12. vito85

vito85 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao, io penso che sicuramente la "compagnia" di cui hai parlato sia un ottima scuola per imparare a fare la ricerca degli immobili ma non trascurare anche altre piccole realtà, ma a lungo andare ti potrebbe far scoppiare.:disappunto: Io ti do un consiglio prova ad iniziare a fare questo lavoro, solo provando potrai sapere se ti piace o no. Poi dopo che hai imparato a fare ricerca se ti piace potrai valutare altre proposte di lavoro. Se diventerai un bravo acquisitore di immobili saranno le altre agenzie a cercarti e ad offrirti lavoro. Dopo la ricerca, potrai iniziare a fare gli appuntamenti di vendita ma senza entrare nel merito della trattativa. Se poi ti piace il lavoro se sei in possesso di un diploma potrai iscriverti al corso per agenti immobiliari obbligatorio per poi fare l'esame alla cciaa. Per ricerca intendo: < 1- ricerca telefonica cioè chiamare a casa delle persone chiedendo se vogliono vendere o se sanno se c'è qualche immobile in vendita nella zona. 2- ricerca in zona cioè parlare con informatori vari nella zona
    ( vecchiette/portinai..lavanderie ecc ecc..) e citofonare o fare il porta a porta nei palazzi chiedendo informazioni cecando di fare una notizia di un possibile appartamento in vendita o da prendere in vendita nel futuro.> L'obbiettivo della giornata inizialmente dovrà essere fare più notizie possibili e tornando in ufficio fissare più valutazioni di immobili possibili. Potrei descrivere ancora meglio il lavoro ma in sintesi più o meno ho detto le cose principali. Spero di essere stato di aiuto. saluti :D

13. sanmon

sanmon Membro Attivo

Privato Cittadino
    Vai per la tua strada la vita è tutta esperienza e comunque nel caso non ti trovassi bene nessuno ti mette le catene.Cerca di acquisire tutto quello che puoi e poi magari ti metti in proprio.Preparati l'abito nero sfiga ,perchè mi sa che ora tutti gli agenti immobiliari monomarca lo usano come per distinguersi da tutti gli altri che magari non usano l'abito nero ma sono sfigati lo stesso.:^^: Ora qualcuno mi riprenderà come al solito ma in questa vitaccia se non mettiamo un poco di ironia e satira , non c'è proprio da stare allegri.Vai oggi stesso e proponiti all'agenzia ,lascia perdere chi ti consiglia diversamente.

14. Slh

Slh Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie per le risposte ;)

ho chiamato, ho chiesto qualche informazione in più e mi hanno detto che è un lavoro interno/ esterno nel senso che è lavoro in ufficio e lavoro esterno ( faccio visitare case ai vari clienti). Non mi pare male, domani alle 17,30 ho il colloquio vediamo che mi dicono... vediamo se è vero o erano ******* per attirare i fessi :^^:

15. sanmon

sanmon Membro Attivo

Privato Cittadino
    Va benissimo ricordati al tuo primo incasso metà spetta a me perchè verbalmente ti ho incoraggiato e l'incoraggiamenti costano oggi.E ricordati non accettare mai caffè da sconosciuti.:risata:

16. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    :risata::risata:

17. Aran

Aran Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io ho iniziato quest'attività in tecnocasa nell'anno 2000. All'epoca avevo 23 anni e devo dire che ne conservo un ottimo ricordo. Come scuola per un primo approccio al mestiere è stata sicuramente importante e anche se di soldi non ne ho visti un granchè, ho imparato parecchio sulle metodologie di acquisizione, che da loro sono estremamente capillari e che sono la base di questo lavoro. La mia esperienza è durata 6/7 mesi, giusto il tempo di capire che, assimilata la fase della ricerca immobili, grosse possibilità di crescita e di carriera in quella realtà non ne avrei avute. Anche se i tempi sono cambiati e non sò fino a che punto, oggi, quest'attività possa ancora considerarsi una valida opportunità per chi si affaccia al mondo del lavoro è un'esperienza che ti consiglio di fare ...i casi sono due, o sbrocchi e maledici questo mestiere o ti scopri portato, ti appassioni e un domani aprirai la tua agenzia

18. Slh

Slh Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    mi sono dimenticato di chiedere una cosa:
    io ovviamente sono sprovvisto di "patentino immobiliare" è necessario per uno che lavora in una agenzia? O è necessario averlo qualora volessi aprirmi una mia agenzia?

19. Aran

Aran Membro Attivo

Agente Immobiliare
    In teoria è necessario averlo in qualunque modo tu svolga quest'attività

20. Antonello

Agente Immobiliare
    La risposta noi la sappiamo ed il patentino è necessario.
    Però vai al colloquio e senti che dicono in proposito.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina