cjorata

Nuovo Iscritto
Buongiorno, desideravo avere un parere esperto riguardo a quali sono le tempistiche (medie) di approvazione per le variazioni di progetto di immobile.

Mi spiego meglio : dopo aver ottenuto l'approvazione del progetto originale e durante la costruzione dell'immobile si è verificata l'opportunità di un ampliamento al che dovrebbe essere stata presentata una domanda di variazione del progetto originale. L'approvazione di questa variazione è necessaria per ottenere l'abitabilità dell'immobile, ma dato che sono tipo quasi due anni che attendo, mi domando se i tempi sono questi (il tecnico al quale ci appoggiamo ci ha detto che le commissioni per le approvazioni delle modifiche si riuniscono ogni anno e mezzo / due anni) oppure c'è qualcosa che non va nella gestione del progetto da parte del tecnico stesso.

PS Alcuni miei colleghi operanti nel settore mi hanno suggerito di chiedere un accesso agli atti per verificare che effettivamente la domanda di variazione sia stata presentata.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
... dopo aver ottenuto l'approvazione del progetto originale e durante la costruzione dell'immobile si è verificata l'opportunità di un ampliamento al che dovrebbe essere stata presentata una domanda di variazione del progetto originale. L'approvazione di questa variazione è necessaria per ottenere l'abitabilità dell'immobile, ma dato che sono tipo quasi due anni che attendo, mi domando se i tempi sono questi ...

per gestire un progetto in corso d'opera, necessita presentare eventuali varianti nel momento in cui si devono effettuare ... tali varianti vengono presentate alla richiesta iniziale ... a seconda della tipologia di richiesta di variante presentata (che dovresti sapere bene, perché la firma il titolare della richiesta ed il professionista firma l'asseverazione) ... anche se passa attraverso la commissione, solitamente da un minimo di a tre mesi ... si parla di mesi, non di anni ... anche perchè ti lascio immaginare tutte le richieste che si presentano la commissione si riunisce ogni tre anni ... la pratica è scaduta; ovvero vorrei ricordarti che una volta avviato i lavori (o meglio il cantiere) il termine dei lavori deve essere presentato entro tre anni dalla data d'inizio...
i tuoi amici ti hanno detto bene, fai un accesso agli atti e verifichi la situazione ...;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto