cjorata

Nuovo Iscritto
Buongiorno, desideravo avere un parere esperto riguardo a quali sono le tempistiche (medie) di approvazione per le variazioni di progetto di immobile.

Mi spiego meglio : dopo aver ottenuto l'approvazione del progetto originale e durante la costruzione dell'immobile si è verificata l'opportunità di un ampliamento al che dovrebbe essere stata presentata una domanda di variazione del progetto originale. L'approvazione di questa variazione è necessaria per ottenere l'abitabilità dell'immobile, ma dato che sono tipo quasi due anni che attendo, mi domando se i tempi sono questi (il tecnico al quale ci appoggiamo ci ha detto che le commissioni per le approvazioni delle modifiche si riuniscono ogni anno e mezzo / due anni) oppure c'è qualcosa che non va nella gestione del progetto da parte del tecnico stesso.

PS Alcuni miei colleghi operanti nel settore mi hanno suggerito di chiedere un accesso agli atti per verificare che effettivamente la domanda di variazione sia stata presentata.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
... dopo aver ottenuto l'approvazione del progetto originale e durante la costruzione dell'immobile si è verificata l'opportunità di un ampliamento al che dovrebbe essere stata presentata una domanda di variazione del progetto originale. L'approvazione di questa variazione è necessaria per ottenere l'abitabilità dell'immobile, ma dato che sono tipo quasi due anni che attendo, mi domando se i tempi sono questi ...