• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Sunnydale88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
#1
Buonasera a tutti!Volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda le tempistiche in generale per l'acquisto di una casa..sono giovane ed è la prima casa che compro quindi non me ne intendo ma ci tengo molto a fare le cose per bene.
Al momento sono in affitto quindi vincolata ai 6 mesi prima di lasciare casa.
Giovedì farò la proposta e se in caso dovesse essere accettata che tempistiche dovrei mettere x la consegna delle chiavi??
Accetto qualsiasi tipo di consiglio, dopo la proposta cosa succede? si va dal notaio? o prima in banca? Io so già con che banca fare il tutto..mi hanno detto che ci mettono circa 2 mesi ad erogare il mutuo perchè chiedo il 100%.

Piu informazioni mi date meglio è!
Grazie a tuttiiiii
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
#2
Per stare larghi servono 3 mesi per acquistare una casa. E soprattutto prima di pensare di acquistare un immobile al 100% io fossi in te andrei a parlare col direttore per schiarirti le idee. Per chiedere il 100% devi avere sul conto corrente almeno 20000 euro , sennò forse è meglio tornare in affitto
 

Sunnydale88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
#3
mah non so questo non mi è stato detto..ho parlato con il direttore della credit agricole e ha detto che loro danno il 100 non mi ha parlato di soldi da parte
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
#4
Il notaio , l'agenzia e le spese iniziali con cosa li paghi ?? La banca ti ha detto che può erogare il 100% dell'importo richiesto per pagare l'immobile . È sottinteso che le altre spese devi pagarle tu .
senza soldi non si comprano immobili
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
#6
A parte tutto il resto, questo è il periodo migliore per acquistare casa: i prezzi sono ai minimi dal 2008 (scesi del 35- 40% in media) e c'è abbondanza di offerta di immobili.
Insomma, in questo periodo chi vuole acquistare una casa ha (quasi sempre) il coltello dalla parte del manico.
Non dico che può fare quello che vuole ma può far ben valere la sua volontà nelle trattative.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
#7
Insomma, in questo periodo chi vuole acquistare una casa ha (quasi sempre) il coltello dalla parte del manico.
Per chi puo’ acquistare con risorse proprie e’ sempre stato cosi’.

Sempre ammesso che per converso, vi sia dall’altra parte un venditore, che si trovi in stato di necessita’.

Diversamente il venditore resta sempre la parte più forte del contratto.
 

bit100

Membro Attivo
Amm.re Condominio
#9
Se sei giovane per un mutuo 100% chiedono un garante polizza vita e almeno un deposito di 20.000,00 euro sul conto. i soldi possono essere prestati da un parente e depositati per alcuni giorni senza fruttare interessi ma per questo tipo di operazioni dovresti contattare un broker mettere in conto anche il 3% di mediazione.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

costarelli ha scritto sul profilo di cristian casabella.
Ho un immobile artigianale-commerciale in un piccolo centro commerciale a bastia umbra (tra assisi e perugia) questo composto da 9 studi medici, una palestra,2 bagni e 2 spogliatoi oltre le zone comuni per un totale di 240 mq più 160 mq di terrazzo. E' affittato ad euro 1850+IVA mensili ad una società che svolge poliambulatorio medico con un contratto di 6 anni coperto da fideiussione. Prezzo 340000 rendita 6,5% anno
Alto