Elisa P

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno!
La mia filiale ISP mi ha deliberato il mutuo in data 28 aprile e lo stesso giorno ha inviato richiesta a Consap.
Ho fissato il rogito il 31/05.
Ora, a causa di 2 errori da parte della consulente nella compilazione del modulo la richiesta è partita il 10.05 (ha dovuto ricompilare il modulo e reinviare la richiesta), dopo l'accaduto ho parlato con il direttore e mi ha detto di stare tranquilla per la data del rogito perchè consap risponde in 20 gg solari e quindi il 30 avrò l'esito.
Secondo voi posso stare tranquilla davvero ? Risponde davvero in 20gg lavorativi?
Grazie
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E' difficile darti risposta. Ogni richiesta di mutuo è un caso a sé.
Tanti scenari sono possibili, ad esempio è possibile che la consulente abbia commesso un altro errore che spunterà fuori il 29 Maggio.
L'àncora di salvezza è concordare in forma scritta un rinvio del rogito di almeno un mese, naturalmente se il venditore è d'accordo e se non ti senti sicura di lasciare le scadenze così come stanno.
 

Elisa P

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ci tenevo a rogitare entro fine mese per il tasso di interesse che applica la banca, se passo a giugno pare si alzino e non di poco.
Quindi devo solo sperare che davvero questa volta sia tutto ok e che arrivi l'ok del consap. Semmai proverò a chiamare il numero verde qualche giorno prima.
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ci tenevo a rogitare entro fine mese per il tasso di interesse che applica la banca, se passo a giugno pare si alzino e non di poco.
Quindi devo solo sperare che davvero questa volta sia tutto ok e che arrivi l'ok del consap. Semmai proverò a chiamare il numero verde qualche giorno prima.
"Mutui per i giovani: le banche dicono basta. La nostra segnalazione alle Autorità | Altroconsumo" Mutui per i giovani: le banche dicono basta. La nostra segnalazione alle Autorità | Altroconsumo
Dubito che rogiterai entro maggio, anzi dubito proprio che rogiterai
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Semmai proverò a chiamare il numero verde qualche giorno prima.

Piu' che perdere tempo col numero verde, che non potrà fare altro che dirti "Andrà tutto bene" mettendo giù dopo averti salutato molto cordialmente, io inizierei a prendere accordi col promissario venditore, nella speranza che lo slittamento in avanti non gli crei dei danni.

Mi auguro che non abbiate fatto il "trenino di vendite", della serie "Compro casa nuova e nello stesso tempo vendo la mia", sennò sono pasticci, perché di solito la vendita va a rilento e l'acquisto di conseguenza pure.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
sperare che davvero questa volta sia tutto ok

"Non c'è due senza tre". Mi riferisco agli errori che hanno fatto sinora. Inizia molto delicamente a prendere accordi col venditore, perlomeno inizia a sentire se gli crei problemi slittando in avanti. Spiega chiaramente, come hai spiegato a noi, che è per colpa di una persona imbranata, che ha sbagliato ben 2 volte, che la tua pratica ha subito un inceppamento; se puoi documenta il tutto con supporti cartacei o telematici, perché ovviamente al venditore sembrerà una favoletta di quelle che si raccontano la sera per addormentare.
 

Elisa P

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
"Mutui per i giovani: le banche dicono basta. La nostra segnalazione alle Autorità | Altroconsumo" Mutui per i giovani: le banche dicono basta. La nostra segnalazione alle Autorità | Altroconsumo
Dubito che rogiterai entro maggio, anzi dubito proprio che rogiterai
Che ottimismo! ISP è l'unica banca che ha prorogato i mutui con Consap, devo solo sperare che arrivi l'ok in tempo, ma visto che le richieste si saranno dimezzate magari la cosa è probablie
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Che ottimismo! ISP è l'unica banca che ha prorogato i mutui con Consap, devo solo sperare che arrivi l'ok in tempo, ma visto che le richieste si saranno dimezzate magari la cosa è probablie

Tutti noi ti auguriamo che arrivi in tempo, e che i soldi te li mettano direttamente nella cassetta delle lettere.
Però siamo anche un po' realisti, ogni tanto, e quindi ti invogliamo a iniziare ad accennare, documenti alla mano, alla parte promissaria venditrice, che ci sono stati degli errori non dipendenti dalla tua volontà, e che POTREBBE accadere che la data prefissata non si potrà rogitare.
 

Elisa P

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Piu' che perdere tempo col numero verde, che non potrà fare altro che dirti "Andrà tutto bene" mettendo giù dopo averti salutato molto cordialmente, io inizierei a prendere accordi col promissario venditore, nella speranza che lo slittamento in avanti non gli crei dei danni.

Mi auguro che non abbiate fatto il "trenino di vendite", della serie "Compro casa nuova e nello stesso tempo vendo la mia", sennò sono pasticci, perché di solito la vendita va a rilento e l'acquisto di conseguenza pure.
Non abbiamo fatto nessun trenino per fortuna, acquisto la mia prima casa .
La proprietaria per fortuna non ha problemi se il rogito si posticipa. Il problema è solo mio... che rimango con l'ansia finchè non ho l'ok del consap e deve essere entro il 30.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
l problema è solo mio... che rimango con l'ansia

Se il problema è solo tuo, siamo qui per tranquillizzarti, nessuna ansia.
Cerca di essere TRASPARENTE AL MASSIMO con la venditrice.
Stampa tutte le email che comprovano la tua buona fede, e IL PRESSAPPOCHISMO ALTRUI, e consegnale alla venditrice, per farle capire che se non riesci a darle i soldi, non è stato per colpa tua.
Se ti chiami Berenice e hanno inviato la pratica a nome di Beatrice, se la casa è un attico e l'hanno descritto indicando seminterrato, direi che sei scusabile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto