1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Annouk

    Annouk Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao, so che il diritto alla detrazione del 55% per risparmio energetico in caso di vendita passa all'acquirente, ma non mi è chiara la questione dei tempi: se la detrazione va fatta nella dichiarazione dei redditi 2011 e la vendita è avvenuta il 23 dicembre 2011, è il vecchio proprietario o il nuovo che usufruisce della detrazione per quell'anno?
    Grazie molte, ciao
     
  2. Paola Codarini

    Paola Codarini Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    A decorrere dal 17 settembre 2011, in caso di vendita dell’unità immobiliare oggetto dell’intervento prima che sia trascorso il periodo di godimento della detrazione, le quote di detrazione possono essere utilizzate dal venditore oppure essere trasferite all’acquirente persona fisica (art. 2 commi 12bis e 12ter del decreto legge n. 138/2011 come modificato dalla legge n. 148/2011). Cosa é scritto nell'atto di compravendita a riguardo?.
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.
  3. Annouk

    Annouk Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Nell'atto non si dice assolutamente niente a questo riguardo ...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina