ALECAPRI

Nuovo Iscritto
Buongiorno!!!
Desidererei avere una delucidazione in merito alle tende da sole dell'appartamento che ho acquistato.
Ho acquistato l'immobile con regolare rogito il 3 u.s. ed ho permesso al venditore di poter alloggiare fino al 29 ottobre perchè il suo nuovo appartamento non è ancora pronto.
Ieri con notevole sorpresa ho visto che è stata tolta la tenda da sole del balcone!!! Non c'era nessun accordo ne verbale ne scritto che la tenda sarebbe stata portata via dalla Venditrice...mi ha mandato su tutte le furie ed ho chiamato l'agente immobiliare che mi ha seguito il quale mi ha detto che è un accessorio della casa e che può portarle via.
Ho la necessità di capire se può oppure no dato che la casa non è più sua.
Ringrazio per la risposta.:triste:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quando in un immobile occupato dal proprietario ci sono degli oggetti che non fanno parte della dotazione "normale" di una casa (infissi, porte, sanitari, rubinetteria, termosifoni, ecc.) è sempre bene specificare se rimangono oppure no con la vendita...

Se l'immobile è stato pubblicizzato con il tendone, secondo me puoi protestare con il proprietario, se no credo sia inutile...

Silvana
 

ALECAPRI

Nuovo Iscritto
Si ... fra le foto dell'annuncio c'era anche quella del balcone con le tende.....ma non ne sono più in possesso perchè l'annuncio e stato rimosso, ho solo l'immagine con google maps
La cosa che mi fà molto rabbia è che sono stata troppo buona e permissiva da quando abbiamo iniziato questa trattativa....e questo ne è il ringraziamento.
Grazie per avermi risposto
Ale
 
M

marcellogall

Ospite
Le foto pubblicitarie di un immobile mostrano spesso l'arredamento di proprietà del venditore ma non significa che tale arredamento sia compreso nel prezzo.Gli accessori sono sempre soggetti a trattativa a parte.
Le tende da sole non fanno eccezione.
 

Alessandraa

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Concordo con marcellogall...allora dovrei pubblicizzare la casa già vuota secondo altro ragionamento...cioè se la casa è pubblicizzata in foto con l'arredamento perchè appunto io ancora ci abito allora che è lascio tutti i miei averi sol perchè stanno in foto???Assurdo....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, diciamo che tra un comò e un tendone da sole c'è una bella differenza, anche perchè magari il tendone è stato fatto su misura, come tutti i tendoni...

Certo è che non bisogna mai dare per scontato nulla...:occhi_al_cielo:
Abbiamo avuto dei post in cui i proprietari volevano portarsi via le cose più disparate...:^^:
 

ALECAPRI

Nuovo Iscritto
Si infatti ..io davo per scontato che i tendoni rimanessero lì ....anche perchè nel suo Nuovo appartamento non poteva montarli....e quindi io non son stata lì a precisare se i tendoni (vecchi di ventant'anni) li lasciava.
A me quello che fà rabbia è che sono stati smontati dopo il rogito ...diciamo che mi sento derubata perchè la casa è già di mia proprietà, non dovevo dispiacermi che la sua Nuova casa non è ancora pronta e che le ho dato la possibilità di rimanere fino a fine mese.
Non sò se mi sono spiegata bene...non sono abituata a scrivere...
Ringrazio tutti per le risposte ...
 

ALECAPRI

Nuovo Iscritto
Si, gli ho detto telefonicamente che non ritenevo per niente corretto quello che ha fatto tanto più che i tendoni sono stati tolti dal mio appartamento e già rimontati all'appartamento di sotto che è del figlio!!!
Adesso ho contattato il proprietario dell'Agenzia che mi ha seguito nella vendita, il quale mi ha detto che cercherà di fissare un appuntamento per discutere di ciò... spero di riuscire ad ottenere che entro il 29 ottobre, che entrerò in possesso del Mio appartamento, vengano rimontate, spero che nel frattempo riesca ad ottenere anche un parere legale.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il mio non è un parere legale, ma francamente, dubito molto che ti convenga adire una causa.

Quello che potresti fare (a livello di tentativo) e scrivere un diffida tramite raccomandata A.R., intimandogli il rimontaggio del tendone, dal momento che è stato smontato quando la casa era già di tua proprietà...
Può darsi che possa funzionare, anche se lo dubito.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto