• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Brawler II

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
ho vari immobili, che ho ereditato, in zone periferiche di Palermo attualmente locati che rendono davvero poco. Tra condominio straordinario, IMU, assicurazione ecc. oltre all'insolvenza degli inquilini (come ho premesso sono in zone periferiche, il target non è certo un principe del foro) mi resta molto poco.
Sto pensando di vendere e comprare da qualche altra parte, anche fuori Palermo o addirittura fuori dall'Italia, per questo mi sono iscritto qui. Penso che la tipologia di immobili che ho (popolari) ed il relativo target non sia il massimo che posso ottenere. Qualche consiglio su da dove posso iniziare a informarmi? C'è qualcosa che posso fare o devo semplicemente accettare i bassi rendimenti senza potere fare nulla? grazie.
 

sgaravagli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
chiedi alle agenzie della zona quanto valgono.... fatti una idea su quanto potresti realizzare ed in quanto tempo poi decidi...... non è detto che tu debba reinvestire in immobili per forza
 

bit100

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Vendi tutto è investi su Milano, compra monolocali piccoli alcuni li affitti annualmente adesso andiamo sui 700 euro per arredato, in qualsiasi zona altri usali come short lets per salone del Mobile, Milano Fashion un buon monolocale per una settimana rende circa 1700 euro. Trova un agenzia che ti faccia la gestione del tutto è potrai vivere sereno.
 

bit100

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Non ho idea di quanti immobili abbia a Palermo. Ma un monolocale su Milano costa circa 70 mila euro.
 

bit100

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Meglio Quarto che Palermo 😂😂😂 ma su Milano un taglio piccolo quindi mq 30 in molte zone si trova. Ci sono dei discreti affari sia in zona Bocconi che in zona Brera magari case di ringhiera vecchia Milano. ne trovi tanti sui navigli. Ho alcuni pezzi ottimi in traverse del Buenos Aires. 70 per il mono 110 per il bilo.
 

Brawler II

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Darò un'occhiata a Milano anche se da un primo sguardo vedo che le richieste oscillano molto in base alla zona, meglio se prima mi studio i luoghi di interesse e i quartieri

Qualcuno sa le percentuali, orientativamente, che richiedono per la gestione?
 

bit100

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Per affitti annuali con contratto ad uso transitorio si offre: ricerca inquilino, controllo referenze,contratto,e a richiesta rimessa diretta canone di locazione da parte dell'Agenzia tramite bonifico bancario al proprietario. Per quanto riguarda gli short lets assistenza totale al conduttore per il periodo indicato e gestione arrivo e partenza. Io nei contratti annuali offro polizza " affitto sicuro"di un anno rinnovabile,anche se di solito le persone sono strettamente selezionate.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ho alcuni pezzi ottimi in traverse del Buenos Aires. 70 per il mono 110 per il bilo.
Buenos Aires è una cosa: le traverse, specie vicino alla Stazione Centrale e Loreto, stanno diventando ... diciamo multietniche.
Il che non significa che non si trovino dei buoni affari, ma ... a quei prezzi?
 

specialist

Membro Senior
Privato Cittadino
Con 70000 euro forse riesce a comprare un box (prima dell'acquisto si consiglia di verificare se ci sta un SUV).
 

bit100

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Compri Compri basta avere soldi in contanti. Qualsiasi zona di Milano è valida per la locazione. Milano è una cittá piena di eventi e da expò che viviamo di rendita.
 

specialist

Membro Senior
Privato Cittadino
Dovendo comprare a Milano perché non investire in box, dato che fuori fanno fatica a parcheggiare anche i residenti e inoltre è consigliabile lasciare solo vecchi catorci?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve vorrei chiedere un informazione molto importante hai fini di non essere raggirato, io abito lontano dovrei conferire una procura speciale a vendere degli immobili ha un avvocato , il fatto e questo una volta che la mia procuratrice, va dal notaio incassa gli assegni della vendita, la procuratrice mi scriverà sulla procura obligo di rendiconto , però dicono che si dovrebbe aprire un conto apparte per versare ?
Cioe la mia procuratrice non potrebbe versare in automatico sul suo conto .poi dopo una settimana saranno disponibili lei mi dovrebbe bonificare ha me . Mi potete indicare una procedura da starmene tranquillo? Senza correre rischi ? Che centra aprire un altro conto?
2 minuti fa
Alto