1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. salve a tutti, sono uno studente, ho preso una stanza in affitto , ma siccome mi trovo male, vorrei andare via una volta dato il preavviso.
    il problema è che non so qual è il preavviso, perché sul contratto di sublocazione( dovrebbe essere sublocazione, almeno credo) non vi è scritto né la durata del contratto stesso, né tantomeno il termine minimo per il preavviso. quello che vorrei chiedere è: se non indicato espressamente nel contratto, a quanto corrisponde il preavviso? grazie mille
     
  2. ChiaraB di Solo Affitti

    ChiaraB di Solo Affitti Membro Attivo

    Altro Professionista
    Buongiorno,
    le regole della sublocazione seguono quelle della locazione, quindi per la risoluzione anticipata devi dare 6 mesi di preavviso.
    Buona fortuna!
     
  3. Valeria Morselli

    Valeria Morselli Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Bel contratto ti hanno fatto! La prima cosa che dovrebbe esserci scritta è la durata! :triste:
    Inoltre avresti avuto diritto a un contratto per studenti (a canone concordato), lo sapevi?
    Comunque confermo anche io che per legge il termine del preavviso è di sei mesi.
     
  4. insomma, ho comunicato che voglio andare via in più presto possibile. Mi ha risposto che posso andare via in 2 mesi perché inizio aprile dovrei andare via in ogni caso. Non mi ha dato nessun 'preavviso'. Infatti, mi chiedo quando mi avrebbedetto che devo andare via se non fosse per la mia domanda.
    Dato che ho un contratto strano, del quale dubito che sia un contratto legale, penso di andarmene prima. Cosa succederebbe?

    Grazie
     
  5. Valeria Morselli

    Valeria Morselli Membro Attivo

    Privato Cittadino
    A questo punto a te non dovrebbe succedere niente, visto che il contratto è così "strano". Tra l'altro per legge al locatore non è dato di decidere quando l'inquilino deve andare via, a meno che non vi siano certe condizioni (che nel caso della sublocazione non sono valide) e comunque sempre con preavviso tramite raccomandata ar. Invece l'inquilino può farlo, con i sei mesi di preavviso, appunto. Oltre a ciò, ti consiglio di informarti se questo contratto è stato registrato, perché nel caso che non lo fosse tu potresti denunciare il fatto all'agenzia delle entrate... ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina