Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
"...punto di incontro tra le quotazioni proposte dall’offerta e i prezzi che la domanda è disposta a pagare ..."
questi elementi servono per misurare l'incrocio delle aspettative, delle speranze, delle illusioni di compratori e venditori. Il Mercato Immobiliare Reale si basa invece sulla rilevazione puntuale delle compravendite realmente avvenute, dei loro prezzi reali .... con metodologie di indagine condivise ...


http://www.edilone.it/mercato-immob..._x_17959.html?utm_source=home&utm_medium=home

OGGI è possibile rilevare le reali compravendite mercantili per ogni quartiere, zona,via ... di Firenze e non solo
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Il Centro studi di Casa.it ha preso in esame l’andamento della domanda e dell’offerta e l’andamento dei prezzi degli immobili residenziali negli ultimi dodici mesi, da luglio 2012 a luglio 2013. Nel primo semestre dell’anno è proseguita a livello nazionale la flessione delle compravendite delineatasi nel 2012, con un calo stimato dal 14% al 22% rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso.

Centro studi di Casa.it ha come base dati il portale Casa.it?
Se si, perché ho letto per mesi che le informazioni sono in mano solo agli AI e non certo si possono fare perizie sulla base dei dati dei portolani in quanto difformi?
Qualche cosa non mi torna... perché allora se è vero che i dati di quei siti non sono attendibili... quanto riportato rispetto a Firenze e provincia può non corrispondere alla realtà.
Viceversa se il dato è considerato attendibile decadono un po' tutti i discorsi e le crociate a riguardo... o sbaglio? :cauto:
Ma forse ho interpretato male il post.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto