1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. angelade

angelade Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    buongiorno a tutti...ho navigato pochissimo su qst sito e ho subito capito che sicuramente qui posso trovare l'aiuto che mi serve...
    allora parto dall'inizio: collaboro da circa un anno e mezzo con un agenzia immobiliare della mia città, all'inizio sono stata assunta come segretaria, nella pratica però svolgo anche la funzione di agente immobiliare.....visto che è un lavoro che mi piace e anche perchè alla tenera età di 29 anni nn posso continuare a percepire 500 euro mensili come stipendioho pensato mettermi in proprio...prima cosa da fare ovviamente è avere l'abilitazione.......nn avendo tempo per seguire corsi di formazione con molta titubanza mi sono rivolta ad un istituto per seguire un corso a distanza.....da due mesi a qst parte l'unica cosa che ho ricevuto sono 10 pagine da leggere e studiare, ho contattato più volte l'istituto chiedendo altre dispense e soprattuto un testo su qui approfondire...la risposta è stata che fino ad ora quello che mi hanno mandato corrisponde a due mesi di studio e che presto mi manderanno poco altro da studiare e mi faranno sapere la data dell'esame......innanzitutto vorrei sapere se qualcuno si è trovato nellamia stessa situazione, e se qualcuno di voi può consigliarmi qualche testo da acquistaresu qui studiare....grazie mille anticipatamente ...Adele

2. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Gira il forum c'è tutto!!!

nella sezione diventare agenti immobiliare

3. sudest2005

sudest2005 Membro Ordinario

Altro Professionista
    io sto usando "Agente Immobiliare" dell'edizione Simone! Secondo me è fatto abbastanza bene.... e ad ogni fine capitolo ci sono pure dei test per verificare l'apprendimento. So anche che in molti corsi fanno riferimento a questo testo!!:)

4. angelade

angelade Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie sudest...lo ordino subito!!!!!!

5. Alessandraa

Alessandraa Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Anche ai miei tempi studiarono sul Simone(2 anni fa)

6. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Anch'io consiglio senz'altro il Simone per Diritto. Per Estimo invece consiglio il testo di Stefano Amicabile (è un testo per i Geometri). Se usi il motore di ricerca del forum trovi il titolo preciso ed anche l'editore, che mi sembra essere Hoepli ... :ok:

7. sudest2005

sudest2005 Membro Ordinario

Altro Professionista
    a tal proposito.... ieri ho superato gli esami orali studiando da questo libri!!!!!:applauso:

8. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Complimentoni! :applauso: :applauso: :ok::birra:
    .. hai visto quanto è utile? Vedrai che ti capiterà ancora di consultarlo ....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina