1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. marek

    marek Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Sono proprietario di una villetta a schiera in un complesso di 7 unita'. abbiamo l'amministratore per le parti comuni ( i proporzionali diritti in comproprietà ai sensi e per gli effetti dell’art. 1117 e seg. codice civile quali l’area scoperta, il passo carraio, cortile antistante i garage, e tutta la unica rete di infrastrutture ). vorrei sapere, visto le difficolta' nel convincere la maggioranza circa i lavori di bonifica intonaco e imbiancatura, che secondo me necessitano le villette, se posso procedere autonomamente all'esecuzione di detti lavori ( per quel che riguarda la mia villetta ) o quella frase nelle parti comuni (tutta la unica rete di infrastrutture ) mi obbliga a farlo quando la maggioranza sara' d'accordo?
     
  2. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    anche le villette a schiera sono un condominio , con il proprio amministratore e un regolamento.
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.
  3. Procicchiani

    Procicchiani Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    le villette a schiera, salvo la presenza di un buon regolamento, sono ancora un mistero, abbiamo solo 2 sentenze e tantissimi dubbi, anche perchè le tipologie di villette a schiera sono tantissime

    cerco comunque d'aiutarti, dobbiamo innanzitutto stabilire se il vs. è condominio (particolare forma di comunione) o comunione
    marek parli di un passo carraio e di un cortile fronte garage
    rispondi a questa domanda: da cielo a sottoterra, le villette sono separabili?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina