1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MAUMAC

MAUMAC Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera,
    ho comprato una villa ante 1967 la cui piantina CATASTALE risultava uguale alla realta'.
    Dopo un anno, dovendo ampliarla del 20% ho richiesto il titolo abilitativo edilizio ed ho scoperto che la piantina depositata in comune e' diversa da quella catastale e reale.
    Nel dettaglio i mq totali e la posizione nel giardino sono esatte , ma l'entrata si trova su un'altro lato e le finestre non corrispondono.
    Cosa devo fare?????
    Grazie,
    maurizio

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Una sanatoria (se possibile), altrimenti devi riportare le aperture allo stato di progetto

3. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Una domanda le misure esterne, la forma, e le distanze dal confine e ubicazione all'interno del lotto di terreno sono uguali?
    Se si tratta di una forma rettandolare o quadrata può essersi verificato il diverso orientamento dei vani.
    Parlane con un tecnico con una sanatoria amministrativa dovrsti risolvere il problema.
    Oppure vedi di postare la pianta attuale e quella di progetto e vedremo di consigliarti.
    Ciao salves

4. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro Attivo

Altro Professionista
    concordo con entrambi, e penso che se non ci siano problemi di natura volumetrica la situazione sia sanabile quasi sicuramente.
    magari come consigliato da salves posta le planimetrie così sapremo dirti meglio

salti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina