Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qualche giorno fa ho postato un articolo tratto dal sito Idealista.it in cui si asseriva che i prezzi degli immobili in Torino sono sostanzialmente invariati.

Poco dopo, sfogliando La Stampa nella sezione di Torino ho letto l'articolo con titolo:

[center:1k5espr0]Casa, dopo i ribassi l'ora del maxi sconto[/center:1k5espr0]

In cui si rileva che "pur di vendere i proprietari sono pronti a trattare sul prezzo fino al 20%" :shock:
Stavolta la fonte è l'Ufficio studi Gabetti, che con tutta probabilità rispecchia meglio la situazione REALE in cui versa Torino e non solo.
Se infatti Idealista si limitava a riportare le RICHIESTE di mercato, sembra che questa analisi dell' Ufficio studi Gabetti punti a fotografare la conclusione effettiva delle compravendite. L'articolo prosegue poi indicando, con la collaborazione di esperti del settore Torinese, le zone in cui è presumibile una prossima valorizzazione; zone sulle quali puntare quindi se si è in cerca di un canale di investimento diverso da quello borsistico o finanziario.

Ribaltando come al solito queste riflessioni su Ivrea la bella devo dire che la situazione non è facilmente monitorabile: vuoi per la varietà di tipologie immobiliari che si presentano nelle stesse aree della città, vuoi per le "strategie" di mercato attuate dai privati che spesso e volentieri sballano i valori che si possono riscontrare per immobili di pari tipologie e zone assimilabili.

In definitiva: 'an bel e sì l'è 'n bel pàstis...
 

mauriziomauri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sandro 7942 ha scritto:
Qualche giorno fa ho postato un articolo tratto dal sito Idealista.it in cui si asseriva che i prezzi degli immobili in Torino sono sostanzialmente invariati.

Poco dopo, sfogliando La Stampa nella sezione di Torino ho letto l'articolo con titolo:

[center:3m4crm0d]Casa, dopo i ribassi l'ora del maxi sconto[/center:3m4crm0d]

In cui si rileva che "pur di vendere i proprietari sono pronti a trattare sul prezzo fino al 20%" :shock:
Stavolta la fonte è l'Ufficio studi Gabetti, che con tutta probabilità rispecchia meglio la situazione REALE in cui versa Torino e non solo.
Se infatti Idealista si limitava a riportare le RICHIESTE di mercato, sembra che questa analisi dell' Ufficio studi Gabetti punti a fotografare la conclusione effettiva delle compravendite.

(....)

In definitiva: 'an bel e sì l'è 'n bel pàstis...

Ciao Sandro,
penso anch'io di essere d'accordo con quello studio di Gabetti...
Purtroppo i proprietari vedendo i prezzi di pubblicità, quindi le richieste, si aspettano la Luna, a fronte di un mercato, almeno su Torino, ben diverso sul fronte del prezzo realizzato.
Quell'articolo della Stampa che citi " Casa, dopo i ribassi l'ora del maxi sconto" purtroppo mi è sfuggito, ricordi il giorno in cui è uscito?
Sarebbe utilissimo per alcuni clienti che ti si rivolgono convinti di avere in mano "ORO" e si offendono se, gentilmente, gli spieghi che è ottone, bellissimo, sì, ma OTTONE!
Poi vanno dal PincoPallino che se li intorta ed alla fine magari li reincontri e ti dicono pure: "Sa che aveva ragione.... ho venduto con PincoPallino alla cifra che diceva lei...." a quel punto saluti e vai a casa a riguardarti "Un giorno di ordinaria follia"!!! :rabbia:
Almeno a collezionare articoli del genere, puoi cercare di far loro prendere coscienza della realtà del mercato, poi nessuno li OBBLIGA a vendere a cifre diverse da quelle che vogliono realizzare, ma ALMENO non mi verranno a dire che gli "svaluto" l'alloggio e FORSE riusciranno a non farsi prendere in giro da qualcuno più furbo di me...
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Maurizio, benvenuto nello Spaziocittà di Torino! :)
Finalmente non mi sento più tanto solo!

Un caro saluto anche a Mediatore-Anarchico (con cui mi scuso per non ricordarmi il nome reale :confuso: :confuso: :confuso: )

L'articolo in questione è tratto da La Stampa del 29 aprile; Mediatore-anarchico, hai voglia di ripescare l'argomento su cui ti avevamo attaccato? (così che possa eventualmente mangiarmi il monitor e darti ragione! ;) )

Bello, bello.... Finalmente qualcuno prende a scrivere su questo spazio!

Dai ragazzi, che se riusciamo ad essere un po' voglio conoscervi poi di persona e ci facciamo una mangiata tutti insieme!

A presto! :sorrisone:
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Felice!!!

Oohh... Bene, vedo che quando si tratta di mangiate qualche Turineis salta fuori!

Dai, prometto che se arriviamo ad essere ALMENO una decina (e quindi non chiedo tanto) di utenti attivi nelle risposte di questo Spaziocittà organizzo una bella bisbocciata da qualche parte!

Fate proseliti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto