1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. francis

francis Membro Attivo

Privato Cittadino
    ho costituito nel 2006 una sas immobiliare, affittando gli immobili al suo interno, attualmente vorrei rendere operativa questa società nell'ambito della compravendita,ma non sono in possesso dei requisiti, vale a dire diploma di scuola media secondaria e patentino di abilitazione. sapreste suggerirmi quali possibilità ho al momento con le vigenti leggi . Franco

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Trovare un socio che faccia l'accomandatario e abbia i requisiti.
    Non ce ne sono altre.

A francis piace questo elemento.
  3. Susi

Susi Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ammetto che sicuramente sono io che non capisco:occhi_al_cielo:, ma l'attività delle locazioni era già svolta come mediazione ? In tal caso già scattava il problema dei requisiti professionali.

Comunque ha ragione Roberto, senza un socio in possesso dei requisiti, niente da fare. Non basta neanche come accomandatario perché deve svolgere e curare direttamente il lavoro del mediatore, svolgere pertanto un ruolo attivo.

4. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Susi è il socio accomandante che in una sas porta capitali, l'accomandatario è coplui che opera

5. Susi

Susi Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Scusa, ho invertito i termini...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina