topiragno

Nuovo Iscritto
buon giorno, qualche mese orsono ho visto con un agenzia un app.to che avevo gia visionato, ho avvisato l'agente della cosa ma la risposta e' stata che allora doveva farmi fattura per la mediazione.ho obbiettato che non avevo firmato alcun foglio visita, mi hanno risposto che loro aggiungono volta per volta le varie proposte (senza la mia firma accanto per conferma)
abbiamo concordato che se lui mi avesse portato la casa al prezzo che io volevo pagavo il richiesto.
ciò non e' avvenuto , mi e' stata restituito l'assegno e non li ho più visti.

ora dopo 9 mesi si rifanno vivi chiedendomi la loro provvigione in quanto io l'app.to alla fine l'ho comprato con la I° agenzia con il quale l'avevo vista ed ad un prezzo più basso di quello richiesto.

siamo per avvocati

come finirà ?? mi pare abbastanza controverso come argomento
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
buon giorno, qualche mese orsono ho visto con un agenzia un app.to che avevo gia visionato, ho avvisato l'agente della cosa ma la risposta e' stata che allora doveva farmi fattura per la mediazione.
gliel'hai detto dopo la visita???


obbiettato che non avevo firmato alcun foglio visita
obiezione inutile: il diritto alla mediazione non è conseguente alla firma del foglio di visita


ora dopo 9 mesi si rifanno vivi chiedendomi la loro provvigione in quanto io l'app.to alla fine l'ho comprato con la I° agenzia con il quale l'avevo vista ed ad un prezzo più basso di quello richiesto.

siamo per avvocati

come finirà ?

spero x te non davanti a un giudice
 

topiragno

Nuovo Iscritto
1) no durante la visita, quando ci ha detto che poteva essere trattato
2) ma se il palazzo ha 10 app.ti e io ne vedo 1 solo, e gli altri aggiunge lui io non posso più tra es 6 mesi comperare un app.to in quel palazzo con altre agenzie? e mediazione per cosa, dopo avermi restituito l'assegno non l'ho più visto ne sentito. questa e' mediazione ? forse abbiamo parametri diversi
3) mi sa che è li che arriveremo e spero tu ti sbagli, anche perchè lo scorretto è lui, ha tentato di portare via ad un collega un cliente che lo aveva informato..alla faccia dell'etica tra colleghi
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
1) no durante la visita, quando ci ha detto che poteva essere trattato

scusa la chiarezza, ma hai sbagliato: dovevi farlo prima e non entrare.


2) ma se il palazzo ha 10 app.ti e io ne vedo 1 solo, e gli altri aggiunge lui io non posso più tra es 6 mesi comperare un app.to in quel palazzo con altre agenzie?

certo che puoi, ma parli di prezzo e assegno quindi con loro hai svolto una trattativa


3) mi sa che è li che arriveremo e spero tu ti sbagli, anche perchè lo scorretto è lui, ha tentato di portare via ad un collega un cliente che lo aveva informato..alla faccia dell'etica tra colleghi
stando cosi le cose, credo sia meglio fare un'offerta e chiuderla prima.
 

topiragno

Nuovo Iscritto
Scusa di nuovo, ma una trattativa finisce prima o poi , in un senso o nell'altro.

Voi ai con questa scusa vi "arrampicate sugli specchi", se io tramite te faccio un 'offerta che tu dici rifiutata, te ne vai e non ti vedo piu' per mesi cosa devo fare o pensare ? Che sei alla toilette .))??
In più aggiungo , cosa non detta prima, che la proprietaria afferma di non avere mai ricevuto la mia offerta
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Topiragno, tu sei l'ennesimo di una lunga serie di acquirenti che si trova in questa situazione, ci chiede come andrà a finire e se rispondiamo quello che pensiamo seriamente possa avvenire sulla base sell'esperienza, ci si rivoltano contro, e cominciano a blaterare di "arrampicata sugli specchi", di assenza per essere andati alla toilette, ecc.

Se voi fate domande per sapere cosa ne pensiamo, è un conto.

Se volete solo che vi si dia ragione, avete preso il forum sbagliato.
 

topiragno

Nuovo Iscritto
no , guarda lungi da me , io contesto solo , non voi ci mancherebbe il fatto che uno mi chieda soldi per una supposta trattativa.
io ho fatto il rappresentante 15 anni , e so cos'è una trattativa, e non è andare dal cliente e dire " per il tuo bene offrono xx ti va ?" "no ?? a va bene riferisco " perche' è quello che "forse" è avvenuto e sparire senza farsi più sentire...

l'ai dalla quale ho comprato si e' ridotta la provv. ripreso il sottoscritto che aveva rinunciato etc etc


e' questo che mi fa incacchiare , purtroppo, la storia è complicata e lunga, troppe righe da scrivere , cerco solo di capire dove sta la verità sulla faccenda, anche sul vs sito ne ho lette di versioni a bizzeffe di questo genere (come dici tu) possibile che sia sempre e solo colpa del cliente "pollo", o manca l'onestà dalla controparte talvolta?? personalmente non ho mai "fregato" un cliente
cmq grazie ugualmente
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusa di nuovo, ma una trattativa finisce prima o poi , in un senso o nell'altro.
Voi ai con questa scusa vi "arrampicate sugli specchi", se io tramite te faccio un 'offerta che tu dici rifiutata, te ne vai e non ti vedo piu' per mesi cosa devo fare o pensare ? Che sei alla toilette .))??
In più aggiungo , cosa non detta prima, che la proprietaria afferma di non avere mai ricevuto la mia offerta

Io non mi arrampico su niente e puoi pensare che io sia ovunque: anche alla toilette.
A domanda ho risposto semplicemente, a distanza nn posso sapere esattamente come sono le cose (come hai opportunamente scritto anche tu) e quindi ti ho detto quello che farei io, ma puoi anche lasciare decidere un giudice su chi avrà ragione.
Ti saremo grati se ci farai sapere :stretta_di_mano:
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
vedremo cosa deciderà il giudice, .... io sono e sarò sempre dell' idea che , in mancanza di incarico in esclusiva, il cliente decide di concludere l' affare con chi porta vantaggi... che sia il prezzo e l' entità del compenso provvigionale.Luigi sotto questo aspetto non si è mai ( credo) pronunciato.Massimo:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto