1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. altit

altit Membro Attivo

Altro Professionista
    Ciao a tutti,
    sapete se è possibile reperire online o su qualche libro di testo uno schema riepilogativo della tassazione indiretta e diretta nella compravendita di immobili (chi compra, chi vende, tipo di immobile, IVA, I. Registro, I. Ipotecaria, I. Catastale)? Sto utilizzando alcune schede del corso che ho frequentato ma il caos è ancora tanto.
    Grazie

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
  3. altit

altit Membro Attivo

Altro Professionista
    Grazie per il link, gli do un'occhiata cosi' magari i dubbi si sistemano.
    Ho visto in rete che c'è un libro che tratta i tributi sulla casa dal titolo "Come pagare correttamente i tributi sulla casa", editore Nuova Giuridica. Sapete se contiene degli schemi chiari per la tassazione nelle compravendite?

4. altit

altit Membro Attivo

Altro Professionista
    I casi possibili di tassazione indiretta sono mostruosamente complicati...:rabbia:

5. altit

altit Membro Attivo

Altro Professionista
    Riapro questa discussione per chiedere: nel caso che a vendere sia una societa' immobiliare o una società costruttrice, i tributi variano in che misura? C'è anche in questo caso uno schema riepilogativo che posso trovare in rete?
    Grazie ancora

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina