1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pelagheya

    pelagheya Membro Junior

    Privato Cittadino
    salve.Ho comprato garage in costruzione e scoperto solo adesso che in mio garage passono tubi di scarico di tutto condominio.Agenzia immobiliare non mi ha detto niente e non vuole scalare prezzo.Cosa devo fare...Grazie-
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Se il garage e gli appartamenti sono ancora al rustico e sei in tempo puoi chiedere al costruttore di far passare tali colonne da altro luogo che non sia il tuo garage.
     
  3. pelagheya

    pelagheya Membro Junior

    Privato Cittadino
    hj parlato con tecnico e costruttore non vogliano cambiare niente -Penso che agenzia immobiliare ha obbligo di informarmi prima o sbaglio magari faccio causa o inutile...
     
  4. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Una cosa è che la colonna passi all'interno del muro perimetrale, considerato parte comune e quindi non puoi opporti a tale situazione perchè dettata da regole leggi e codice civile, mentre un'altra cosa è far passare i tubi a soffitto dei vani garage per raggiungere la colonna centrale, quest'ultimo caso è uso abitudinario farlo da parte dei costruttori per una loro migliore gestione della cosa, è anche vero che così facendo creano delle servitù che a mio parere non hanno ne il titolo a costituirle ne le mansioni cosi come previsto dal Codice Civile nella modalità di costituzione di una servitù.
    Quindi ti consiglio di consultarti con un legale che saprà risponderti in maniera più precisa in merito al tuo particolaree problema e a come risolverlo.
     
  5. pelagheya

    pelagheya Membro Junior

    Privato Cittadino
    lei pensa che ce speranza perche sono stata da avocato piu di un mese fa Lui ha detto che mi richiama ma nulla..e fine novembre e rogito-E dopo rogito penso che inutile tentare.Grazie.
     
  6. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Nel forum ci diamo tutti del tu, comunqua quello che volevo farti capire è che se è incastonato al muro perimetrale che è considerato parte comune dettato dal codice civile allora puoi fare ben poco , se invece vogliono far passare la colona a soffitto per poi raggiungere il muro perimetrale allora visto che ancora non hanno completato le opere vedi di contattare un legale per questa particolare situazione che potrebbe darti consigli migliori.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina