MauroBazz

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo. Dall' inizio dell' anno che cerco casa e direi che sto per stringere alcune trattative. Il mio dubbio è conoscere esattamente quale documentazione devo pretendere dal venditore o costruttore. Il dubbi sono nati quando una coperativa di Bologna mi ha chiesto 1700 euro di spese amministrative, tra le quali che mi ha insospettito parecchio, la certificazione energetica sarebbe a carico mio. Domani mattina ho appuntamento con la sudetta cooperativa dove chiederò nel dettaglio come vengono spesi i 1700euro. Tra l'altro richiedono una quota associativa di 1033 euro altra spesa che mi lasca perplesso dato che le altre cooperative contattate hanno chiesto quote tra i 50 ai 200 euro. La cooperativa è nata nel 1950 quindi direi rispettabile e con esperienza pero mi lascia dubbioso. Non ho esperienza nel campo immobiliare che da quando ci sono entrato per esigenze personali mi ha dimostrato che è un mondo nel quale muoversi con i piedi di piombo. Un amico mi ha consigliato di inscrivermi in questo forum. Spero d poter ricevere consigli validi e concreti da persone che abbiano piena consapevolezza e conoscenza del mercato immobiliare perchè dopo che si sottoscrive un mutuo il dado è tratto. Grazie mille sin da ora a tutti quelli che mi aiuteranno. Scusate se mi sono dilungato
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per documenti da richiedere cosa intendi ?
Quelli dell'immobile che ti interessa ?
O quelli della Cooperativa ?
In quest'ultimo caso, quando ti iscrivi a socio, ti dovrebbero dare il Regolamento e lo Statuto della Cooperativa....

Silvana

P.S. Mandami un messaggio privato e, visto che sono di Bologna, ti dirò se conosco la Cooperativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto