1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. MauroBazz

    MauroBazz Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo. Dall' inizio dell' anno che cerco casa e direi che sto per stringere alcune trattative. Il mio dubbio è conoscere esattamente quale documentazione devo pretendere dal venditore o costruttore. Il dubbi sono nati quando una coperativa di Bologna mi ha chiesto 1700 euro di spese amministrative, tra le quali che mi ha insospettito parecchio, la certificazione energetica sarebbe a carico mio. Domani mattina ho appuntamento con la sudetta cooperativa dove chiederò nel dettaglio come vengono spesi i 1700euro. Tra l'altro richiedono una quota associativa di 1033 euro altra spesa che mi lasca perplesso dato che le altre cooperative contattate hanno chiesto quote tra i 50 ai 200 euro. La cooperativa è nata nel 1950 quindi direi rispettabile e con esperienza pero mi lascia dubbioso. Non ho esperienza nel campo immobiliare che da quando ci sono entrato per esigenze personali mi ha dimostrato che è un mondo nel quale muoversi con i piedi di piombo. Un amico mi ha consigliato di inscrivermi in questo forum. Spero d poter ricevere consigli validi e concreti da persone che abbiano piena consapevolezza e conoscenza del mercato immobiliare perchè dopo che si sottoscrive un mutuo il dado è tratto. Grazie mille sin da ora a tutti quelli che mi aiuteranno. Scusate se mi sono dilungato
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Per documenti da richiedere cosa intendi ?
    Quelli dell'immobile che ti interessa ?
    O quelli della Cooperativa ?
    In quest'ultimo caso, quando ti iscrivi a socio, ti dovrebbero dare il Regolamento e lo Statuto della Cooperativa....

    Silvana

    P.S. Mandami un messaggio privato e, visto che sono di Bologna, ti dirò se conosco la Cooperativa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina