1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Sulla via dove abito a Roma, zona Appio Latino, ieri e apparso un cartello sul rosso granata con scritto “ Acquistasi privatamente appartamento, anche occupato o da ristrutturare, pagamento in contanti. Telefono n……
    La quantità numerica di questo cartello è assolutamente spropositata, l’hanno attaccato dappertutto, persino sul bidone della spazzatura: ne ho contati almeno venti in trecento metri di strada.
    Ma l’ attendibilità del messaggio, secondo me, è da mettere in dubbio; perché un privato dovrebbe scomodarsi a stampare e attaccare cartelli dappertutto per far sapere che vuole acquistare casa in un dato quartiere della città invece di consultare riviste, giornali o siti web? Ormai anche i portali riportano, in gran numero, inserzioni immobiliari di privati e mediatori.
    Quale vantaggio avrebbe nel farsi telefonare da privati ( pochi) e agenti immobilairi ( si presume molti)?

    Secondo voi, chi si potrebbe nascondere dietro un simile cartello?
     
  2. Valencia

    Valencia Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao Graf, dove abito, invece, annunci simili, te li fanno trovare nella cassetta della posta. Nn ho mai provato a chiamare. Solo una volta ho trovato una ragazza che metteva qsti bigliettini, diciamo anonimi (ne' intestazione, ne' nome, solo le frasi sopra citate e soprattutto ACQUISTO IN CONTANTI e un numero di cellulare), mi ha confessato che era di un'agenzia immobiliare.
     
  3. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    questi sono i fenomeni che oggi ci sono....di cartelli del genere roma e la periferia ne sono pieni.....banca compra in contanti per propri funzionari:risata::risata::risata: compagnia aerea.....spera che non ti chiami l'alitalia:risata::risata::risata::risata::risata: ambasciata acquista sono capaci di metterne 5000 di questi cartelli ed imbrattare roma a periodi alterni....
    vuoi sapere l'ultima a roma con l'ordinanza del sindaco del 27/01/2011 sulle disposizione sulle affissioni.....il nostro sindaco sanzionera' un cartello vendesi...sanzione amministrativa prevista art24 comma2del decreto legislativo n 507/1993 con pagamento in misura ridotta di 412,00 euri........pensa i soldi che fara' il comune di roma per ogni cartello vendesi vedrai che adesso questi spariranno.....a breve....e forse roma sara' leggermente piu' bella.......sono putroppo nostri colleghi.....per la legge dei grandi numeri...purtroppo qualcuno ci casca..........questa strategia...io ovviamente non la condivido affatto......ma ci sono:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:anche loro.....
     
    A immobiliare il moro piace questo elemento.
  4. tharapyo

    tharapyo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Pensate che grazie a questi cartelli ben poco seri:occhi_al_cielo: io anni fa ho preso un incarico di vendita...un cliente cui stavo facendo la valutazione mi disse che bisognava mettere un prezzo più alto perché la zona dove era il suo appartamento si era rivalutata, tanto che banche e compagnie aeree cercavano sedi lì in zona:occhi_al_cielo: ...davanti a lui chiamai il numero della sedicente banca e, facendomi passare per un privato interessato a vendere, scoprii che era un'agenzia...messo giù il telefono, presi la penna e scrissi l'incarico di vendita...alla faccia della "banca"!!!
     
  5. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Quando trovo quei cartelli, non telefono mai.Prima di tutto non specificano mai cosa cercano.
    Che significa acquisto appartamento in zona? Che tipo di appartamento, di che dimensioni?:occhi_al_cielo:
    Poi non so se avete notato ma quando cercate di contattare questi clienti che "cercano" immobili, non vi fuma nessuno :rabbia:o sono arroganti o peggio ancora sono i vostri colleghi in missione segreta,:fico: mentre se siete voi che lo proponete tutti vi stanno addosso. :sorrisone:Meglio aspettare! :^^:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina