1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ginestra

    ginestra Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Con mio fratello ho ereditato un immobile ancora indiviso. Ieri mi sono recata a visitarlo e ho trovato mio fratello che aveva fatto a pezzi i mobili presenti nell'abitazione e stava portandoli via. Appena mi ha visto se l'è data a gambe. Mi aveva fatto sapere tramite il suo avvocato che voleva buttare i mobili in discarica per non pagare la Tarsu. Io avevo risposto che ero disposta a pagare io, da sola, la tassa, pur di mantenere i mobili della casa paterna. Il fatto è che metà di quelle cose erano mie e lui se ne è appropriato o le ha distrutte. Avevo fatto un inventario alla buona e l'avevo consegnato al suo avvocato, ma ho chiamato la polizia cercando di fermare quello scempio e mi hanno risposto che dovevo andare da un notaio per l'inventario, l'avvocato non è un pubblico ufficiale, e che potevo essere stata anche io a fare quelle cose. Nell'agitazione sono riuscita a scattare una foto con il telefonino di lui che si allontanava con le buste di mobili rotti da buttare, a quanto pare però non serve a nulla. Ci vuole la flagranza: bisognava filmarlo con calma mentre dava le picconate e caricava tutto. Ma non c'è proprio giustizia? Bisogna sempre ricorrere alle cause ?
    Ginestra
     
  2. desaimmobiliare

    desaimmobiliare Membro Junior

    Amministratore di Condominio
    Cara Ginestra, leggo solo ora il tuo sfogo e sono perfettamente d'accordo con Te. :ok:
    Non c'è giustizia se, anche a ragione, Tu gli fai causa rischi di passare dalla parte del torto perchè i nostri cari avvocati, con la loro loquela, in sede giudiziale, non ti farebbero esporre quello che è successo, ma cercherebbero di farti dire ciò che non è.
    E' sconfortante constatare che l'onestà, la correttezza vengono poco rispettate. (Questo è un mio modesto parere non sono contro i giudici, ma traggo le mie deduzioni da esperienze vissute).:soldi::soldi:
    Riguardo a Tuo fratello, Io lo avrei fermato e gli avrei detto, " E Tu sei mio fratello? Ora sei soddisfatto di quello che hai fatto? Cosa pensi di aver ottenuto? ":rabbia::rabbia::rabbia:
    La Tua vendetta dev'essere l'indifferenza, perchè il peggior disprezzo è la non curanza.
    Oltre a ciò non farei nulla perchè è sempre Tuo fratello.:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
    Buona vita:stretta_di_mano:
     
  3. ginestra

    ginestra Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Grazie per la tua risposta, sei una persona di grande umanità, merce rara di questi tempi
    Ginestra:fiore:
     
  4. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Condivido....pensa ad altro........ci guadagnerai in salute...e camperai più a lungo......consiglio per esperienza diretta (dimenticata) e indiretta.....
    a zent'anni​

    (tradotto...a cent'anni..)
     
    A Patatina piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina