masterx1

Nuovo Iscritto
dopo la morte di mia madre abbiamo ereditato una quota ognuno dei figli,cioè 8 figli.Ora io vorrei acquistare l'immoble acquistando le restanti quote.mia madre è deceduta il settembre 2009.Io so che entro i cinque anni dalla vendita e se a titolo oneroso vale la regola della plusvalenza,ma poichè sto acquistando un bene dalla mia famiglia e quindi non è a titolo oneroso,rientro nelle eccezioni della plusvalenza?
grazie
 

masterx1

Nuovo Iscritto
Certo,ma se l'immobile è in eredita hai figli e poi i figli la rivendono ad un solo erede viene considerata come vendita a non eredita...giusto?
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
La proveninza del bene è per successione, quindi NO plusvalenza.....anche se la vendete ad un "non familiare".
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ovviamente la si intende come "no plusvalenza" se affidate l'incarico ad un Agente Immobiliare NON se la vendete da soli..........altrimenti c'è Plusvalenza, Invim, IVA e .................scherzo, scherzo :D
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ovviamente la si intende come "no plusvalenza" se affidate l'incarico ad un Agente Immobiliare NON se la vendete da soli..........altrimenti c'è Plusvalenza, Invim, IVA e .................scherzo, scherzo :D

NoNoNoNo vero vero vero
(ed ovviamente intendo scherzo,scherzo, scherzo!)
:D :D :D
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:ok: ovvio che poi il promittente acquirente deve prendere un mutuo dal sottoscritto altrimenti altro che plusvalenza genera debiti continui gionalieri :risata: scherzo come già detto dai colleghi non genera plusvalenza anche se venduto ad un non ereditario per capirci la prima vendita non vi genera plusvalenza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto