1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. tatosa

tatosa Membro Junior

Altro Professionista
    Salve a tutti,

sono nuovo nel forum, e vorrei prima di tutto fare i complimenti a chi lo gestisce per la gran fonte di informazioni in esso contenute.

Mi chiamo Santo ed ho 38 anni, da mesi sto valutando un nuovo inizio nel mondo del settore immobiliare che mi affascina da un pò.

Sono Siciliano e vorrei prendere il patentino per diventare agente immobiliare.

Sto cercando materiale didattico per potermi preparare all'esame, ed avevo trovato anche un corso on-line che purtroppo non posso frequentare perchè ho la residenza in una regione a statuto speciale :occhi_al_cielo:

Sapreste consigliarmi dei testi su cui poter studiare prima dell'esame o altre opzioni che potrei prendere in considerazione ?

Grazie in anticipo

Santo

2. bazbell

bazbell Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ciao santo ,anch'io sono nuovissima del forum,ma posso forse darti un piccolo aiuto dato che a settembre affronterò il temuto esame in camera di commercio qui a roma :per quanto riguarda i testi puoi scegliere tra casa editrice simone che propone un manuale ed un libro di quiz per la verifica, oppure altra casa editrice la maggioli sempre un "manualone".dai uno sguardo anche sul sito della camera di commercio della tua città.spero di esserti stata utile ;)

A tatosa piace questo elemento.
  3. tatosa

tatosa Membro Junior

Altro Professionista
    Grazie Mille......ed in bocca al lupo per il tuo esame ! :applauso:

4. bazbell

bazbell Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Grazie mille!!! Crepi il lupo!;)

5. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Confermo il Manuale delle Edizioni Simone, ed aggiungo le Lezioni di Estimo di Stefano Amicabile .. comunque se usi il motore di ricerca del forum troverai parecchie informazioni sull'argomento! :ok: :stretta_di_mano:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina