Valerio Soldà@SCS

Nuovo Iscritto
Un caloroso Buongiorno a tutti i colleghi e non!
Un forum interessante popolato da persone a modo è una cosa abbastanza rara. Quindi :ok:
Mio chiamo Valerio , lavoro in agenzia da qualche anno ormai e mi appresto a fare l'esame per ottenere il patentino presso la Camera di Pordenone. L'esame sarà LUNEDI' PROSSIMO :shock: :shock:

Sarebbe interessante leggere qualche avventura o consiglio da parte dei tantissimi che hanno percorso la stessa strada prima di me..

Intanto una buona giornata a tutti... e oltre che buona speriamo anche proficua :)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Intanto IN BOCCA AL LUPISSIMO! :ok: :ok: :ok: :ok:

Posso riportarti l'impressione che ho avuto assistendo (a suo tempo) alle sessioni di esame della CCIAA di Roma: i professori erano piuttosto comprensivi con chi aveva studiato ma si trovava in difficoltà per l'emozione, mentre erano durissimi con chi era andato lì "a provarci" (e ti assicuro che si vedeva lontano un miglio! :fico: )

... facci sapere com'è andata!

;)
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Valerio, benvenuto nel forum e mi auguro, da lunedì sera, di vedere scritto sotto il tuo account "AGENTE IMMOBILIARE" ;)
Per l'esame, se sei preparato, non corri nessun rischio. Magari usa un po' di malizia: se la comissione ti fa qualche domanda a proposito della tua esperienza (dove lavori, da quanto tempo...) bluffa un po', rispondi che lavori soltanto da qualche mese e che hai preferito conseguire subito il patentino per avere più sicurezza sul campo e per essere un AI a tutti gli effetti... magari sarà più magnanima sulle domande!!!!!
IN BOCCA AL LUPO!!!!!! :ok:
 

Letizia Arcudi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
:D
Benvenuto Caro Valerio
lunedì sarà sicuramente un gran giorno
ma se il tuo scritto è così pieno di convinzione fai già parte di noi.
A presto
 

Valerio Soldà@SCS

Nuovo Iscritto
Grazie per il caloroso benvenuto!! :stretta_di_mano:

Insomma , l'esame è andato. Non ho specificato nel primo post che avrei affrontato l'esame scritto quindi, in relazione al post di incort (che saluto) , non ho avuto modo di parlare con la commissione più di tanto.. anzi a dire la verità non c'è stato molto dialogo in generale. Solo tanta angoscia nell aria .

Devo dire che esco un po perplesso da questo test a crociette. In generale un buon 50% delle domande riguardavano il diritto generico, quesiti molto specifici sulle società, e parte del tributario che non era stato ne affrontato ne menzionato durante il corso pre-esame. Gran parte delle domande, come in effetti era stato premesso dalla commissione, contenevano due plausibilissime risposte esatte, e secondo loro si dovrebbe evidenziare la maggiormente esatta. :disappunto: beh non posso che :applauso:
Insomma mi ritrovo qui un pochino spiazzato - insieme a praticamente tutti i colleghi dell'esame - ad aspettare la sentenza di domani mattina.
Che dire, ..speriamo bene!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto