1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Nella continua corsa ad essere aggiornato, mi sono imbattuto nel seguente articolo...........

2. enzo6

enzo6 Ospite

Mi sembra questo articolo lo abbia scritto la "vispa Teresa" e non chi se ne intende.

A slucidi piace questo elemento.
  3. slucidi

slucidi Membro Attivo

Altro Professionista
    Dove c'è crisi esistono grandi opportunità diceva Einstein ... e ovviamente anche dei rischi. Che ci siano delle opportunità è oramai noto a molte persone, quanto ai rischi... solo chi è del mestiere riesce a limitarli !

A enzo6 e topcasa piace questo messaggio.
  4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Mi sono chiesto, dopo che hai preso un immobile all'asta si può richiedere mutuo per il valore di mercato?

5. enzo6

enzo6 Ospite

Certo ma lo puoi chiedere anche prima (alcune banche lo fanno)

6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Compro 40.000 valore di perizia 120.000 potrei ottenere 85.000 (circa il 75%), ma quanto tempo danno all'asta per pagare, dopo avere depositato la cauzione, considerato che le banche non sono tanto celeri?

7. enzo6

enzo6 Ospite

Non è cosi': pima trovi la banca che opera tali operazioni (es: intesa).
    Fanno l'analisi della perizia e danno una predelibera consentendoti di andare all'asta tranquillo. Dopo l'asta solitamente hai 60gg per pagare, quindi esiste il tempo.
    Poi non mi chiedere di percentuali ma fallo con la banca.

A topcasa piace questo elemento.
  8. slucidi

slucidi Membro Attivo

Altro Professionista
    Il mutuo lo puoi chiedere alla banca proprio per acquistare all'asta tenendo conto della perizia CTU, In ogni caso, entro sei mesi dall'acquisto di un immobile, la banca in genere ti concede un mutuo se non lo hai chiesto prima e in questo caso, la banca farà una perizia.

Per saldare il prezzo, se l'asta è senza incanto hai 120 gg / con incanto 60 gg. Meglio trovare la banca prima di partecipare all'asta: fai valutare il tuo reddito (la rata deve essere rapportata a questo) e porta la perizia del CTU in banca per chiedere un parere tecnico.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina