cardes

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve colleghi, chi di voi mi sà rispondere?
A fine luglio un cliente viene a visionare un monolocale per uso investimento (stabile secolare, stato interno dell'immobile vecchiotto), gli piace e dopo una settimana mi chiama e fa una proposta con caparra e restante al rogito, con scadenza entro il 30/10/11.
Pochi giorni fà rivede l'immobile e si accorge che c'e una piccola perdita alle spalle del bagno, inizia a preoccuparsi incredibilmente, a tal punto da chiedermi di ritirare la proposta ( gia accettata con firma ma non controfirmata dall'acquirente)
Premesso che i venditori sono disposti a riparare la perdita (costo 100,00 euro irrisorio), nonostante sia un immobile in cattive condizioni.
La mia domanda è la seguente l'acquirente può chiedermi di rescindere il contratto per vizio dell'immobile?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno..
 

studiopci

Membro Storico
Non penso proprio che una perdita del genere ( per come riporti ) possa rientrare nei casi di vizi ed addirittura occulti, penso più che... come tanti , abbia adocchiato qualcosaltro e voglia recedere. Fabrizio
 

Belletti Paolo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Puoi tranquilizzare il cliente dicendo che i proprietari sono disponibili ad effettuare la riparazione a propria cura e spesa e sicuramente non e' un vizio, ma un danno come gia' accennato da Diego. Ma comunque sembra piu' una scusa da parte dell'acquirente che ha cambiato idea ma deve assumersi anche le sue responsabilita!!!
Paolo
 

cardes

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie a tutti, alla fine è andato tutto bene, si è reso conto che non poteva ricavarne niente.
Grazie e alla prossima....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto