Paolo_yado

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
buongiorno, sono prossimo acquirente di un appartamento. una porta a specchio è parte integrante di un immobile o è un complemento d'arredo? inoltre, se è mio diritto tenerla, come faccio a tutelarmi con la parte venditrice? faccio presente che nel compromesso non è citata tale porta. grazie, paolo
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se il proprietario non ha detto nulla sul fatto di portarsela via, dovrebbe lasciarla, anche perchè l'appartamento è stato visto e pubblicizzato così.

Ma se vuoi accertartene chiedilo.
 

barbablu

Membro Junior
Privato Cittadino
ho un problema simile in questi giorni con un condizionatore :
proposta di acquisto con tutto compreso così come l'ho visto ed apprezzato, controproposta la quale mi dice che toglierà frigo lavatrice e un tavolo, dico vabbè tanto non mi piacciono ed accetto, il tipo dopo un pò di giorni mi chiama e vuole mille euro per il condizionatore minacciandoi di toglierlo ma che è una cosa tra noi di non menzionarlo all'agenzia , io gli faccio presente che in ciò che ha deciso e scritto di togliere quello non è menzionato ma lui mi ribatte che non è nemmeno scritto quello che non deve togliere ..., allora ho fatto interveniure l'agenzia perche essendo una persona molto sgarbata preferire non colloquiare per non rischiare di insultarlo, tra una settimana ho l'atto ed ho richiesto che un ora prima, vorrei fare un sopralluogo per vedere cio che ha fatto il sipaticone, perche oltre al condizionatore ho paura anche di dispetti stupidi, vi aggiorno su come andrà a finire...
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Capita, quando ho comprato casa...e la casa era da rimettere nuovo totalmente...i vecchi proprietari erano attaccati a mobili che non avrebbero voluto nemmeno alla discarica...dissero" i mobili li portiamo con noi"......e io "meno male"
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ho un problema simile in questi giorni con un condizionatore :
proposta di acquisto con tutto compreso così come l'ho visto ed apprezzato, controproposta la quale mi dice che toglierà frigo lavatrice e un tavolo, dico vabbè tanto non mi piacciono ed accetto, il tipo dopo un pò di giorni mi chiama e vuole mille euro per il condizionatore minacciandoi di toglierlo ma che è una cosa tra noi di non menzionarlo all'agenzia , io gli faccio presente che in ciò che ha deciso e scritto di togliere quello non è menzionato ma lui mi ribatte che non è nemmeno scritto quello che non deve togliere ..., allora ho fatto interveniure l'agenzia perche essendo una persona molto sgarbata preferire non colloquiare per non rischiare di insultarlo, tra una settimana ho l'atto ed ho richiesto che un ora prima, vorrei fare un sopralluogo per vedere cio che ha fatto il sipaticone, perche oltre al condizionatore ho paura anche di dispetti stupidi, vi aggiorno su come andrà a finire...

Capito' pure a me per lo stesso motivo.

L'abbominevole climatizzatore.

in quella vicenda, in sede di soppralluoghi, il venditore disse di lasciarlo.

Salvo poi, rimangiarsi la parola successivamente, per le stesse motivazioni esposte.

Tocco' all'agenzia, rimetterci i mille euro, che occorrevano per rimettere pace nei rapporti.

Aldila' dello scritto, un uomo, vale quanto la sua parola.
 

barbablu

Membro Junior
Privato Cittadino
ma un agenzia secondo te/voi ci butta su 1000 euro per un caso del genere ?
mi sembra strano che riducano la loro parcella per delle teste di ......
 

alexbgd

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:disappunto: Chissà quante volte l'ho fatto

Essendo straniera " aprofito " ogni tanto, di prendermi " le colpe" per far tornare la pace. Scusa è sempre la stessa " scusate, sono straniera, mi sono espressa male" Tutti sano che non è vero, ma la pace torna ed il affare si conclude. :rabbia:
 
Ultima modifica di un moderatore:

barbablu

Membro Junior
Privato Cittadino
....si ci sta che un agente imm. si prenda per così dire la "colpa" di non essere stato abbastanza chiaro ma di li a "buttarci su 1000 euro " non credevo fosse possibile,
a questo punto visto che il fenomeno sta tranquillo e a distanza di una settimana dall'atto vedo ancora il motore sopra al balcone , mi fa pensare che qualcuno ce l'abbia messo questo denaro
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
....si ci sta che un agente imm. si prenda per così dire la "colpa" di non essere stato abbastanza chiaro ma di li a "buttarci su 1000 euro " non credevo fosse possibile,
a questo punto visto che il fenomeno sta tranquillo e a distanza di una settimana dall'atto vedo ancora il motore sopra al balcone , mi fa pensare che qualcuno ce l'abbia messo questo denaro

Piu' una leggerezza piuttosto che poca chiarezza.

Un intervento volto a mettere a tacer i contrasti.

La circostanza esula dalle responsabiita' il mediatore.

Se il venditore prima dell'atto decidesse di asportare i rubinetti non e' colpa del mediatore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto