Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino

Dal sito web del quotidiano "Il Corriere del Mezzogiorno".


BARI - Un bravo ragazzo, prossimo al matrimonio, con una fedina penale immacolata. E' morto nella notte al Policlinico Giuseppe Sciannimanico, il 28enne agente immobiliare incensurato ferito gravemente ieri sera in un agguato al rione Japigia. Il giovane, mentre era in sella al suo scooter, era stato avvicinato dal killer in via Tenente Francesco De Liguori che gli ha esploso due colpi di pistola con una calibro 9 che lo hanno raggiunto alla testa e al torace. Al loro arrivo, i soccorritori del 118 lo avevano trovato esanime: Sciannimanico è stato sottoposto in nottata a un delicato intervento chirurgico ma non ce l'ha fatta.
Misterioso, per ora, il movente dell'omicidio. Gli investigatori della Squadra mobile hanno ascoltato parenti e amici della vittima nel tentativo di ricostruire gli ultimi attimi di vita. Giuseppe Sciannimanico, era descritto come un bravo ragazzo e prossimo al matrimonio. Si era diplomato all’Itc Lenoci di Bari e lavorava per conto di un’agenzia immobiliare. «Beppe» (così lo chiamavano gli amici) lavorava nell'agenzia Tecnocasa di via Cairoli, a Bari, in attesa di aprire una sua sede nel quartiere Japigia, dopo otto anni di impegno e sacrifici. Il giovane aveva cominciato a lavorare subito dopo il diploma e viveva con Vanessa Basile, parrucchiera, nel quartiere Libertà.
Secondo quanto ricostruito dalla Squadra Mobile, Sciannimanico era arrivato in via Tenente De Liguori, forse per impegni di lavoro, a bordo dello scooter in dotazione all’ agenzia immobiliare. Aveva già parcheggiato il mezzo quando ha incontrato l’assassino o gli assassini, non si sa se arrivati a piedi, in auto o in moto. Particolari che sarà difficile chiarire per l’assenza di telecamere di videosorveglianza in zona. Dalle modalità dell’uccisione, sembrerebbe che qualcuno armato gli si sia posto di fronte premendo poi due volte il grilletto.
Un agguato che appare una vera e propria esecuzione e che, per le modalità, sembra escludere lo scambio di persona, anche se Sciannimanico viene descritto da molti come uno privo di contatti con la criminalità organizzata.


Sono senza parole.
Una prece per Giuseppe.

 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Graf, per come va il mondo oggi potrebbe essere benissimo vittima di qualcuno che ha perso soldi come caparra per un affare non andato in porto.
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
speriamo marciscano in galera, conosco direttamente sia mandante che vittima, avendo collaborato a livello professionale con il primo e avendo visto un appartamento in veste acquirenre con il secondo.
Non ci sono parole
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
speriamo marciscano in galera, conosco direttamente sia mandante che vittima, avendo collaborato a livello professionale con il primo e avendo visto un appartamento in veste acquirenre con il secondo.
Non ci sono parole

volendo fare umorismo macabro... pensa se avessi concluso e, successivamente, avessi provato a scavallarlo...
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
mado non mi far pensare, ma nell'ambiente lavorativo tc gia giravano voci riguardo il soggetto reputato "strano" piuttosto non so cosa potrà succedere a coloro che sono in trattativa cn la sua agenzia personale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto