Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Stamattina ho visto lo spot pubblicitario dei mutui... onestamente mi viene da dire ma nel territorio che tratto io come agenzia immobiliare sono almeno 4 anni che hanno stretto i rubinetti in modo esagerato. Faccio un esempio a Crescentino (VC) c' è una loro banca che nel 2006 faceva una media di 50/60 mutui al mese ora al massimo arrivano a 8......
2 anni fa applicavano degli spread carissimi solo x scoraggiare la gente a fare domanda di mutuo.
La mia domanda è qualcuno ultimamente sa se erogano ? e quanto tempo passa dalla consegna dei documenti completi di immobile e redditi richiedenti al atto?
 

raffa85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sono venuti ieri in ufficio due loro collaboratori a parlarci della volontà della banca di ripartire con i mutui, hanno fatto un nuovo prodotto con varie tipologie di garanzia e spread crescenti in base alle opzioni scelte (es. possibilità di bloccare il tasso per 10 anni sul variabile o di sospendere/abbasare la rata unilateralmente da parte del cliente per un anno), non sembrerebbe malissimo ma mi devono mandare le tabelle degli spread,
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
La mia domanda è qualcuno ultimamente sa se erogano ? e quanto tempo passa dalla consegna dei documenti completi di immobile e redditi richiedenti al atto?
Si hanno ripreso ad erogare
ho fatto (un mio cliente) con loro un atto ultimamente . qui a Roma Unicredit era qualche anno che non erogava mutui (causa anche problematiche inerenti alla fusione con Banca di Roma)

il cliente aveva richiesto un mutuo con Webank , mutuo che non gli era stato negato ma non gli erogavano l'importo a lui necessario
quindi mutuo richiesto successivamente ad Unicredit e concesso 185K su acquisto di 240K , i tempi di erogazione - vado a memoria- 60/70 giorni non di più.
le condizioni a detta del cliente sono state soddisfacenti (non sò che tipologia ha scelto anche perchè quando è stato il momento di leggere il contratto di mutuo personalmente ho preferito alzarmi ed uscire dalla stanza per prendermi un caffè (macchinetta unicredit chiavetta per l'erogazione fornita dal funzionario della banca :) )

Diciamo , per essere un caffè da distributore automatico, buono e tutto gratis :D

Forza che il vento sta cambiando
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ragazzi non illudetevi che poi ci restate male, per un'unicredit

Il 2014 potrebbe essere l’anno di svolta per la ripresa del mercato immobiliare e i primi segnali si avvertono dalla ripartenza delle surroghe, dai tassi bancari e dalle dichiarazioni di Gabriele Piccini,country chairman per l'Italia di UniCredit che annunciato: “Abbiamo un obiettivo molto importante e cioè passare da 1,8 miliardi di mutui nel 2013 a 4,5 miliardi nel 2014” e se la più grande banca italiana decide di aumentare di 2,5 volte le erogazioni in un anno significa che il mercato procede nel percorso di normalizzazione. Nonostante si è ancora molto lontani dal periodo pre-crisi, la decisione della banca mira riconquistare quote in un mercato dove tra il 2000 e il 2007 era assoluta protagonista.

gmp il vento stà cambiando


Mutuo casa 2014: chi può accedere al Plafond
In particolare il Plafond casa 2014, nato dall'accordo tra ABI e la Cassa depositi e prestiti dello Stato, prevede la concessione fino a 250mila euro per il mutuo per l'acquisto di prima casa ad uso esclusivamente abitativo. A poter richiedere il mutuo casa 2014 sono le giovani coppie, ma anche le famiglie numerose e quelle in cui è presente almeno un soggetto disabile.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
ragazzi non illudetevi che poi ci restate male, per un'unicredit che apre evidentemente c'è una mps o altre che chiudono i rubinetti, i numeri globali restano flat
Le banche hanno rallentato il riacquisto delle obbligazioni italiane che la BCE aveva dato per obbligatorio per erogare denaro alle banche italiane ed hanno aperto i rubinetti dei mutui.

Il problema rimane:
Siamo passati dal 50% di obbligazioni dello stato italiano detenuti da paesi esteri al 35% di oggi.
Arrivati al 10-15% un default dell'Italia non produrrà effetti catastrofici per l'economia europea.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto