Framel

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
I primi di febbraio abbiamo accettato una proposta per un immobile in vendita.
Ad oggi siamo ancora in attesa. L'acquirente ha richiesto un primo mutuo che dopo circa un mese e mezzo è stato bocciato.
Si è messo quindi nelle mani di un'agenzia di mediazione e ha rifatto domanda di mutuo in altra banca.
Questa settimana ci è stato detto che saremo richiamati per appuntamento con il perito.
Ma ci è anche stato detto che i calcoli sono stati lunghi perché lui ha un unico reddito, una bimba a carico e un piccolo finanziamento.
Il fatto che stia per uscire il perito è un buon segno? Può il perito essere causa di problemi? E arrivati a questo punto posso supporre che la banca abbia approvato il.Mutuo e sia in attesa solo di perizia?
Grazie a tutti
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Nel mio caso il perito è uscito dopo l'analisi reddituale e la predelibera bancaria. In altre banche prima esce il perito e poi si controlla la finanziabilita del richiedente. Stai sereno ed aspetta
 

Framel

Membro Junior
Privato Cittadino
Nella banca scelta dall'acquirente il perito esce in seguito ai calcoli della banca.
Ma ho paura che possa succedere altro che faccia andare tutto a rotoli
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Il mutuo è un problema dell'acquirente , abbi pazienza . ***************
 
Ultima modifica di un moderatore:

Framel

Membro Junior
Privato Cittadino
Perdonami ma...cosa c'entra la paranoia? Non capisco. E non capisco nemmeno la tua scarsa educazione.
Non cerco nessuno che mi dia torto o ragione.
Ho semplicemente fatto una semplice domanda. Ovvero..dopo che la banca ha fatto i suoi conti e manda il perito, è possibile che accada qualcosa per cui il mutuo possa venire negato?
Non lavorando in banca e non avendo mai venduto un appartamento non lo so.
Ti dico che ho casa in vendita da due anni e aspetto l'ok della banca da ormai 4 mesi, non si tratta di paranoia ma di speranza e di stanchezza.
Cercherò risposte altrove, grazie lo stesso.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
è possibile che accada qualcosa per cui il mutuo possa venire negato?
Purtroppo sì, ma di solito se esce il perito è già un buon segno.
Nel senso che potrebbero erogare una somma che non è sufficiente all’acquirente per comprare casa tua.
Devi avere ancora un po’ di pazienza.
In bocca al lupo
 

Vaino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ma quanto ci vuole affinchè un perito venga? l'agenzia a cui mi ero rivolto mi aveva parlato di 15gg, siamo a 25 e il perito forse fissa l'appuntamento in settimana.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto